0 Shares 10 Views 3 Comments
00:00:00
11 Dec

Amici 8, Silvia Olari non viene riammessa nella scuola

22 febbraio 2009
10 Views 3

Dopo l’esclusione di Silvia da Amici 8, Luca Jurman si era prodigato affinchè la ragazza tornasse in gioco minacciando di andarsene se ciò non fosse avvenuto.

Per questo ieri Maria De Filippi e la commissione del talent show hanno deciso di dare una nuova opportunità alla talentuosa cantante se non altro per stuzzicare ancora di più la curiosità degli spettatori e di rendere ancora più piccante il gioco.

Maria, reduce da Sanremo, apre subito un sondaggio online per permettere al pubblico di scegliere se Silvia deve o non deve tornare in gioco; la prima proiezione vede gli italiani al suo fianco ma non Grazia Di Michele che continua a sostenere la presenza nel programma di personaggi più talentuosi.

Martina e Alessandra riconoscono il talento di Silvia ma sostengono che non sia giusto cambiare il regolamento perchè si rischia di creare un precedente che rischia di ripetersi ad ogni eliminazione.

Maria De Filippi offre a Silvia di spiegare cosa pensa di tutta questa situazione: "io sono consapevole dei miei mezzi. In tutta sincerità penso che dovrei ancora essere dentro, a questo punto del programma, soprattutto per il fatto che il pubblico mi ha sostenuto e il televoto l’ha dimostrato".

Nel frattempo, per ingannare l’attesa, si passa alle sfide per l’assegnazione di un 1% in più di voti che si sommerà, mercoledì sera, ai voti della sfida; dopo una serie di sfide estenuanti e di voti più o meno veritieri, vincono i Bianchi per 7 a 6,8.

Maria De Filippi mostra l’esito del sondaggio sul rientro o meno di Silvia: il 60% dei voti è a favore del suo rientro ma la conduttrice spiega che si tratta solo di voti orientativi dal momento che affinchè Silvia possa essere riammessa è necessario il consenso di ogni partecipante al programma.

Silvia, che spera di tornare nella scuola, si lascia andare: "è logico che ci sarà qualcuno che non accetterà. Non è pensabile che ci sia unanimità".

E così è: i concorrenti rimasti votano tutti contro il rientro di Silvia tranne Valerio e Pedro e così Silvia Olari torna definitivamente a casa

Vi consigliamo anche