Amici 8, Sole e Luna in parità

Mentre l’Italia si divide tra chi ama Amici 8 e le sue litigate e chi invece pensa si tratti solo di tv spazzatura, la puntata domenicale del talent show di Maria De Filippi è sembrata meno polemica delle altre volte.

Grazie all’esibizione di Serena e Mattia, in sfida, gli insegnanti sembrano fare mea culpa e anche la sempre bellicosa Alessandra Celentano cede e dice che non è proprio ciò che un telespettatore dovrebbe vedere in tv quello che accade, sistematicamente, ad Amici.

A calmare le acqua anche l’esibizione in playback di James Blunt, che ha dimostrato quanto anche un cantante affermato possa aver bisogno, per evitare di fare pessime figure, del registrato.

Al termine dell’esibizione, il giudizio sulla sfida che assegna la vittoria a Serena; si passa subito alla sfida tra le squadre del Sole e della Luna che provoca qualche malumore, neanche tanto celato, tra gli insegnanti.

Nello specifico per Canto uomini si sfidano Valerio Scanu per la Luna e Luca Napolitano per il Sole con la vittoria del Sole; per Danza in sfida Carlo De Martino e Alice Bellagamba per il Sole contro Francesca Maiozzi e Adriano Bettinelli per la Luna con vittoria ancora del Sole; Canto vede protagonista Martina Stavolo per la Luna e Alessandra Amoroso per il Sole, vittoria della Luna; Danza Donne Daniela Stradaioli per il Sole e Francesca Maiozzi per la Luna con vittoria della Luna; Canto a due Francesco Di Nicola e Pamela Scarponi per la Luna contro Luca Napolitano e Silvia Olari per il Sole.

Sfida decisiva vista la parità delle due squadre e che non porta alla conclusione sperata dal momento che Vessicchio si astiene dal giudizio e gli altri docenti decidono di assegnare la parità; prova decisiva diventa dunque il Passo a due che però, per mancanza di tempo a causa di polemiche (sì, ci sono state comunque), non viene mandato in onda.

Peccato però che su Internet, siccome la puntata è stata registrata, siano finite le anticipazioni del caso: avrebbe vinto la Luna, Alice e Luca avrebbero vinto la sfida estemporanea e dunque non ci sarebbe stato alcun cambiamento nella scuola. Nella classifica di gradimento sarebbe primo Arturo seguito da Valerio, Andreina, Adriano, Serena e Alice e alla fine si troverebbe Pamela.

Vedremo se si tratta di anticipazioni confermate o no…