0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Amici 9, Elena D’Amario è fuori dalla semifinale

16 marzo 2010
9 Views

Come previsto, a lasciare Amici 9 a due settimane dalla finale è Elena D’Amario, ballerina invisa al coreografo Marco Garofalo e da sempre in bilico.

La puntata di ieri sera, la nona, è stata scandita dalle esibizioni dei ragazzi di Amici 9 con personaggi famosi e sicuramente la punta di diamante è stata rappresentata dal duetto tra Emma Marrone ed Anna Oxa, riapparsa in tv dopo anni di assenza.

La prima sfida è stata quella tra Emma e Loredana che si sono esibite con Albachiara, scelta dall’Universal per Emma, poi i duetti di Emma e Anna Oxa e Loredana con Lucio Dalla, sull’inedito con Ragazza occhi cielo per Loredana e Calore per Emma e infine su Spaccacuore, scelta dalla Sony per Loredana.

In semifinale arriva Emma con il 53% delle preferenze.

Seconda sfida tra Stefano ed Elena che si sono esibiti su una coreografia di Garrison, i duetti con David Parsons per Elena e i Complexions per Stefano. Per Elena anche un contratto con la compagnia di David Parsons a partire da giugno 2010 fino ad aprile 2011 che la vedrà impegnata in giro per il mondo; per Stefano un contratto per ballare con i Complexions per tre settimane a New York, poi Australia, Nuova Zelanda, New York, poi tour negli Usa e poi Canada per una stagione intera. I due si sono esibiti anche sulla coreografia di Garrison prima di lasciare la parola alla sfida tra Matteo e Pierdavide.

Prima prova, My Heart will go on, scelta dalla Sugar per Matteo; seconda prova, duetto di Matteo con la soprano Teona Dvali e di Pierdavide con Fiorella Mannoia; terza prova, Salirò, scelto dalla Sony per Pierdavide; quarta e ultima prova, inediti ovvero La Promessa di Matteo contro Di Notte di Pierdavide. In semifinale Pierdavide col 53% dei voti.

Si riapre il televoto per Elena e Stefano che si esibiscono sulla quarta prova basata su coreografia della Celentano e sulla quinta e ultima prova con coreografia di Steve; in semifinale Stefano con il 64% dei voti ed Elena al ballottaggio.

La De Filippi spiega che chi di loro è più alto in classifica va in semifinale e che si tratta di Matteo, sempre primo in classifica; al ballottaggio finale Elena e Loredana che si esibiscono nei cavalli di battaglia.

Alla fine vince Loredana Errore con il 54% dei voti ed esce Elena D’Amario che comunque si porta a casa una rivincita sonora nei confronti dei suoi detrattori.

Ecco la classifica finale:
1. Matteo
2. Loredana
3. Emma
4. Stefano
5. Pierdavide
6. Elena.

In semifinale arrivano dunque Matteo Macchioni, Loredana Errore, Emma Marrone, Stefano De Martino, Pierdavide Carone.

Vi consigliamo anche