0 Shares 14 Views
00:00:00
11 Dec

Amici 9, Enrico Nigiotti si ritira per amore

1 marzo 2010
14 Views

Puntata stravagante quella di Amici 9 di ieri sera che, ad un mese dalla fine, ha visto il clamoroso ritiro di Enrico Nigiotti il quale, arrivato al ballottaggio finale con Elena D’Amario, sua attuale fidanzatina, ha deciso di non mettere a rischio la stessa e di ritirarsi.

La puntata si è aperta con la punizione nei confronti della squadra dei Blu, "rea" di essersi ritirata in bagno e di aver tranciato i fili dell’impianto di registrazione audio nei bagni della Scuola per evitare di essere ascoltata durante le lunghe conversazioni teoricamente non trasmissibili in quanto appunto avvenute in bagno.

La produzione e la commissione hanno così deciso di mandare al ballottaggio Enrico, Elena e Loredana che non sono primi in classifica e si possono comunque esibire; in sostanza se la squadra Blu vince la prima sfida a squadre salva uno dei tre e anche se vince la seconda.

Prima sfida.

Prima prova, duetto su Questione di Feeling: Loredana ed Enrico (Blu) contro Emma e Pierdavide (Bianchi) e vittoria dei Bianchi.

Seconda prova, ballo su coreografia di Garofalo: Elena (Blu) contro Stefano (Bianchi) e vittoria di Elena.

Terza prova, canto: su Arthur’s Theme si esibiscono Emma (Bianchi) contro Loredana (Blu) e vince quest’ultima.

Quarta prova, ballo: su coreografia di Garrison Nightingale si esibiscono Stefano (Bianchi) contro Rodrigo (Blu) e vince Stefano.

Quinta prova, nome in codice Amici 9 ovvero quella che era la prova canto su Inediti: Pierdavide (Bianchi) che canta Il Ballo dell’Estate e Matteo (Blu) che canta La Promessa.

La prima sfida è vinta dai Bianchi con il 52% e questi decidono di nominare Rodrigo che è ottavo e finisce al ballottaggio.

Seconda sfida.

Prima prova, canto: su A Modo Mio cantano Loredana (Blu) contro Emma (Bianchi) e vince Emma.

Seconda prova, ballo: coreografia di Garofalo, Promise, che vede scontrarsi Stefano (Bianchi) ed Elena (Blu) con vittoria di Stefano.

Terza prova, canto: Against all odds, Enrico (Blu) contro Pierdavide (Bianchi) con vittoria di quest’ultimo.

Quarta prova, ballo: sul passo a due di Steve si esibiscono Stefano (Bianchi) ed Elena (Blu).

Anche la seconda sfida a squadre è vinta dai Bianchi col 60% e questi decidono di non mandare al ballottaggio Matteo ma di confermare i nomi precedenti ovvero Elena, Enrico e Loredana per via del provvedimento disciplinare e Rodrigo nominato alla fine della prima sfida.

I quattro nominati devono affrontare una prova di canto e una di ballo, entrambe votate dal televoto.

Prima sfida, canto: Enrico contro Loredana su un cavallo di battaglia ovvero Tu non farlo per il primo e Non Credere per la seconda. Poi ancora Il vino per Enrico e A find for me per Loredana. Vince Loredana con il 60% delle preferenze e quindi Enrico resta in ballottaggio.

Seconda sfida, ballo: ovvero Elena che balla con Amilcar contro Rodrigo che balla con Anbeta, poi ancora Elena che balla con Kledi e Rodrigo che si esibisce da solo. Vince Rodrigo con il 64% delle preferenze e quindi è Elena a restare in ballottaggio.

Per loro è pronta un’altra sfida ma Enrico dichiara quanto già detto in precedenza: se fosse andato in sfida contro Elena avrebbe rinunciato e sarebbe uscito senza passare dal televoto.

Enrico decide di non esibirsi anche se la De Filippi gli chiede di farlo e la stessa Elena gli chiede la stessa cosa; interviene anche un autore che gli ricorda che se accetta il televoto deve accettare anche il risultato altrimenti è libero di lasciare il programma.

E così Enrico decide di ritirarsi per amore di Elena e si prende l’applauso della Commissione, le lacrime della sua fidanzatina Elena e l’ovazione del pubblico.

Vi consigliamo anche