0 Shares 10 Views 1 Comments
00:00:00
14 Dec

Amici 9, Enrico Nigiotti vince la sfida: polemiche in studio

22 novembre 2009
10 Views 1

La puntata del sabato di Amici di Maria, che si avvicina a grandi falcate all’edizione serale, ha vistr trionfare la squadra del Sole e la vittoria di Enrico Nigiotti che è rimasto dentro la scuola nonostante la sfida contro Davide.

Enrico ha vinto la sfida grazie a Luca Dondoni che ne ha apprezzato la maturazione artistica e caratteriale di questi mesi; allo sfidante Davide, Dondoni ha rivolto parole di comprensione.

Si parte poi subito con la sfida Sole vs Luna: ballo, inizia il Sole con Michele Barile e Stefano Di Martino che si esibiscono su coreografia di Garrison. Vince la Luna.

Seconda sfida, canto
: Pierdavide Carone canta Mi piaci ma non troppo contro Matteo Macchioni che intona Who wants to live forever dei Queen. Vince il Sole.

Terza sfida, ballo: assolo di Steve per Maddalena Malizia ed Elena D’Amario. Vince la Luna.

In studio si dibatte del caso del giorno, relativo proprio a Maddalena considerata dalla Celentano scarsa, poco energetica e difficile da chiamare in causa qualora si dovesse scegliere a chi assegnare i contratti di lavoro; Garofalo pur di andare contro la Celentano chiede di avere Maddalena tra i suoi allievi. La Celentano si lamenta anche di Niccolò, Michele e Grazia.

Si riparte con la quarta sfida, canto: William Di Lello contro Loredana Errore, vittoria del Sole.

Viene presentato il cd Sfida che sarà nei negozi da venerdì 27 anche nella versione abbinata alla maglietta rossa della Sfida in regalo e la De Filippi annuncia che dalla prossima settimana chi televoterà riceverà un link gratuito per scaricare gratuitamente una canzone: mossa decisamente azzeccata!

In studio entra l’ormai onnipresente Checco Zalone che presenta il suo Cado dalle Nubi e ironizza sulla mancanza di seno di Alessandra Celentano.

Uscito Zalone, e con la puntata ormai terminata, Maria annuncia che da questa settimana le case discografiche potranno incontrare i concorrenti di Amici e non per proporre loro dei contratti ma per conoscerli meglio: scopriamo dunque che Matteo ed Enrico incontreranno Sugar, Pierdavide e Loredana la Universal e la stessa Loredana sarà visionata anche dalla Sony. Emma e PierDavide saranno incontrati anche dalla Emi, mentre Emma e Loredana incontreranno anche Warner.

La puntata si conclude con la schermata relativa alla classifica di gradimento ma grazie al tam tam online si scopre che la sfida sarebbe stata vinta dal Sole e che in Sfida sarebbe andata Anna Altieri anche se pare si sia proposta anche Emma: per gli aggiornamenti sicuri non resta però che aspettare la puntata di domani pomeriggio.

Il video dell’intervento di Checco Zalone ad Amici di Maria:

Vi consigliamo anche