0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Amici 9: entra Rodrigo e Matteo Macchioni accede al serale

20 dicembre 2009
9 Views

Ultima puntata prima della pausa natalizia quella di ieri di Amici 9, che ha visto il ballerino Rodrigo sfidare tutti i concorrenti del talent.

Intanto venerdì era stata mandata in onda la sconfitta di Maddalena e l’ingresso di Nicholas, nel corso di una sfida decisamente strana in cui per la prima volta sono stati messi a confronto un ragazzo e una ragazza.

Primo ospite della puntata Amici 9, Big di Sanremo 2010, cui la De Filippi dice: "siamo orgogliosi che tu vada a Sanremo e non ci interessa che tu vinca: siamo certi che tu farai fare a questo programma una bella figura".

Poi via alla sfida tra Rodrigo e tutti i ballerini di Amici 9 basata su cinque pezzi: 3 cavalli di battaglia, un assolo e un passo a due.

Rodrigo inizia con uno dei suoi cavalli di battaglia di classico, il Don Chisciotte, contro Michele Barile; prima sfida a Rodrigo.

Seconda sfida di Rodrigo ancora con un pezzo classico contro Gabriele che balla un pezzo hip hop; ancora una volta Rodrigo ma il paragone tra i due generi è assurdo.

Terzo cavallo di battaglia, ancora classico per Rodrigo con Fiamme di Parigi contro Stefano De Martino; prova annullata per impossibilità della commissione di decidere un migliore.

Quarta prova, Nicolò contro Rodrigo sull’assolo di Steve: prova ancora annullata.

Ultima prova, Rodrigo contro Antonio con un passo a due firmato da Alessandra Celentano: anche in questo caso la prova viene annullata ma Rodrigo, che ha vinto le prime prove, entra ad Amici 9.

Ed è lui che decide al posto di chi entrare: è Nicolò Marchionni il prescelto dal cubano, peraltro quasi invitato da Maria De Filippi che continua a ripetere che Nicolò era già stato indicato come possibile partecipante da mettere in discussione.

Steve inizia a parlare bene di Nicolò che se si sentisse preso in giro non avrebbe tutti i torti: "non so se abbiamo avuto un altro allievo come lui: educato, bravo, amato da tutti. Mi spiace non vada al serale, non voglio lasciarlo andar via, ma ho le mani legati. Pochi hanno un talento come il suo".

Il verdetto è dato: esce Nicolò Marchionni, entra Rodrigo.

Maria annuncia che saranno 14 i finalisti del serale e di diritto entra, perchè primo in classifica ormai da sempre, Matteo Macchioni.

Poi sfida interna a squadre per cui chi perde sarà esaminato subito dalla Commissione che selezionerà gli altri 13 finalisti; la conduttrice annuncia anche che dopo la scelta dei finalisti, i cantanti dovranno scegliere in diretta con quale casa discografica vorranno incidere il proprio cd e durante il serale i cantanti con contratto discografico registreranno i propri pezzi, che diventeranno oggetto di sfide.

Parte intanto la sfida Sole-Luna con la prova di canto tra Pierdavide che canta Eleonor Rigby dei Beatles, e Loredana che canta La Voce delle Stelle; vittoria di Loredana e del Sole.

Canto per la seconda prova con Stefanino che canta Great Balls of Fire ed Enrico che canta Maria; prova annullata perchè i due raggiungono la parità delle preferenze.

Terza prova, intervallata dalla comparsata di alcuni attori di Natale a Beverly Hills, su coregrafia di Garrison: ballano Elena e Borana che pareggiano per cui vince la sfida interna il Sole.

Sarà dunque la Luna ad iniziare gli esami per il serale.

Prossimo appuntamento con Amici 9 il 4 gennaio 2010 e primo speciale del sabato il 9 gennaio 2010

Vi consigliamo anche