0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Amici 9: il regolamento e le prime sfide di sabato

1 ottobre 2009
9 Views

Dopo la formazione delle squadre, Luca Zanforlin ha riunito i ragazzi per spiegare loro come saranno effettuate le sfide, partendo dalla considerazione che ogni ragazzo/a sarà seguito/a dall’insegnante della Commissione che lo ha voluto dentro la scuola.

Per quel che riguarda le sfide di canto si parte da tre brani in comune e viene indicata la prima coppia di ragazzi in sfida: per la Luna Yanuaria contro Arianna del Sole, sul brano Nessun dolore di Giorgia, poi Emma (Luna) vs Valeria (Sole) con I maschi di Gianna Nannini e  Loredana (Luna) vs Denis (Sole) con Killing me softly.

Ci sarà inoltre la sfida tra il cantautore della Luna Pierdavide e il cantante lirico del Sole Matteo con il primo che canterà la sua Jenny e il secondo che si esibirà in La donna è mobile dal Rigoletto di Verdi.

Altro pezzo non in comune: Enrico della Luna contro Rosolino del Sole con il primo che canterà Tu non farlo e il secondo che si esibirà in Semplice sei.

I cantanti potranno anche portare i propri cavalli di battaglia scelti dai professori per i propri allievi: Charlie Rapino questa settimana sceglierà per Davide, la Martinez sceglierà per William.

Per quanto riguarda la danza sono previste due coreografie di Garrison e due di Steve (assolo e passo a due) mentre per la classica è prevista una variazione dal Don Chisciotte.

Altra novità è la prova Allievo della settimana, una sorta di premio assegnato ad un allievo per ogni squadra dagli insegnanti, grazie al quale l’allievo potrà esibirsi il sabato a prescindere dalle sfide in programma.

Vi consigliamo anche