0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Amici 9, le regole per accedere alla semifinale

11 marzo 2010
9 Views

Ancora cambiamenti ad Amici 9 con nuove regole che traghetteranno direttamente verso la finale del programma.

Lunedì prossimo si terranno, vista la parità delle squadre nelle discipline, delle sfide per categoria per cui Matteo sarà in sfida contro Pierdavide, Emma contro Loredana e Stefano contro Elena.

Chi vincerà andrà direttamente alla semifinale mentre i perdenti andranno al ballottaggio e uno di loro dovrà lasciare il programma.

La classifica di gradimento dunque avrà valore solo per il ballottaggio con il primo in classifica che potrà usufruire del suo vantaggio solo in quel caso.

Siccome i cantanti hanno il loro contratto con le case discografiche in vista delle prossime sfide di lunedì 15 marzo oltre che con i loro abituali insegnanti potranno usufruire della collaborazione di un rappresentante discografico;

Altra importante novità riguarda la prova jolly, ovvero quella a disposizione delle case discografiche durante la quale i ragazzi canteranno insieme a un grande cantante.

Rudy Zerbi della Sony propone a Loredana la canzone Spaccacuore di Samuele Bersani e l’inedito Ragazza occhi cielo; per Emma la Universal indica l’inedito Calore e Albachiara di Vasco Rossi.

I ballerini, invece, dovranno esibirsi su tre coreografie prese dal kit, una scelta dai due ballerini (e che dovrà eseguire anche l’altro/a) e un cavallo di battaglia; crisi per Elena dopo le parole di Marco Garofalo che ha dichiarato che la ragazza non merita la semifinale e che per questo creerà una coreografia che esalti le doti di Stefano.

Vi consigliamo anche