0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

Amici 9: novità della vigilia

14 settembre 2009
9 Views

Mancano davvero poche settimane alla nona edizione di Amici e così trapelano le prime indiscrezioni relative a novità e conferme, di cui parla espressamente Luca Zanforlin al TgCom.

Prima grande novità riguarda il canto per cui sarà dato spazio anche alla lirica mentre la recitazione non sarà eliminata ma diventerà una disciplina da studiare esattamente come il musical, che non subentrerà più solo durante la fase finale del programma.

Le novità maggiori riguardano il ballo visto che i concorrenti di Amici 9 potranno vincere tre contratti di lavoro di un anno presso l’Accademia di José Limon a New York, il Teatro San Carlo di Napoli o il Boston Ballet; i tre contratti saranno assegnati in base ala valutazione che i direttori degli istituti assegneranno ai concorrenti del talent.

Per quel che riguarda la giuria, entrano per il canto Loretta Martinez e Charlie Rapino e per il ballo Hans Camilel Vancol.

Le squadre saranno sempre due e composte da dieci tra ragazze e ragazzi mentre gli orari di messa in onda saranno i soliti: dal lunedì al venerdì dalla 16.10 alle 17 e il sabato pomeriggio dalle 14. Nessuna messa in onda la domenica, come accaduto lo scorso anno.

"Quest’anno il cast è forte. Dobbiamo ancora chiuderlo, ma ci sono quattro o cinque personalità artistiche molto interessanti. Il rischio è che possano non essere capite: non sono immediate, non sono di facile lettura. Ma il livello è ottimo. Sono davvero forti nonostante la giovane età", dice Zanforlin che si aspetta di vedere sul palco di Amici 9 personalità simili ad Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici 8.

Loading...

Vi consigliamo anche