0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Amici 9, Pierdavide Carone resta nella scuola

dgmag - 8 novembre 2009
8 novembre 2009
13 Views

Nel corso della settima puntata di Amici 9, si è consumata la sesta sfida settimanale tra la squadra del Sole e quella della Luna ma anche la sfida esterna di Pierdavide Carone contro un aspirante allievo, Andrea.

Si inizia subito con la sfida per l’ingresso con Andrea, lo sfidante, che propone Purché tu sia Felice con la quale è arrivato in finale a SanremoLab mentre Pierdavide che si esibisce ne La Ballata dell’Ospedale; Andrea intona Casting e Pierdavide canta Jenny. Infine stesso pezzo, Anche per Te di Battisti, per i due cantautori. E un’unica scelta che, in base alle decisione del critico e giudice d’eccezione Marco Mangiarotti, va nella direzione di Pierdavide Carone che resta nella scuola.

Inizia dunque la sfida a squadre.

Prima Prova, ballo, passo a tre della Celentano: Elena (Luna) contro Borana (Sole) e polemica già stancante Garofalo-Celentano.

Seconda prova, canto, sfida con inediti tra Emma (Luna) e Loredana (Sole): Loredana porta Io Ti Amo ed Emma porta Folle Paradiso.

Terza prova, ballo, assolo di Garrison su Bodies di Robbie Williams (che peraltro sarà ospite ad Amici il 14 novembre): Stefano (Luna) contro Nicolò (Sole).

Quarta prova, canto: Valeria (Sole) contro Anna (Luna).

Quinta prova, ballo su coreografia di Garofalo a base di sbarre e tre ballerini in pista.

Sesta prova, canto: Wonderful per Stefanino (Sole) e Davide (Luna).

In studio entra Luca Napolitano, ex partecipante di Amici e di cui è appena uscito il singolo L’infinito; Luca riceve il disco d’oro da Marcello Balestra della Warner.

Singolare presa di posizione della De Filippi che decide di affidare l’ultima prova "in autogestione" ai partecipanti ovvero permettendo loro di decidere, essendo la prova decisiva, chi schierare.

La Luna sceglie di schierare Gabriele per il ballo il Sole risponde con Loredana per il canto: strana e singolare sfida per la quale chiaramente voterà l’intera commissione.

La sfida continuerà però solo domani…

Loading...

Vi consigliamo anche