0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Amici 9 serale, prima puntata: Anna Altieri eliminata

dgmag - 18 gennaio 2010
18 gennaio 2010
13 Views

Ritmo serrato che si è perso dopo la prima ora di trasmissione, poche spiegazioni e chiaramente abbondanza di polemiche nella prima puntata del serale di Amici 9 andata in onda ieri sera su Canale 5.

In tailleur nero, la De Filippi ha immediatamente dato il via alla sfida dei Bianchi contro i Blu con l’esibizione di Anna e Matteo ne La voce del silenzio. La prima prova è vinta da Matteo (Blu).

Seconda prova, ballo: passo a tre di Garrison sul quale si scontrano Elena D’Amario (Blu) e Stefano De Martino (Bianchi). La seconda prova è vinta da Elena (Bianchi).

Terza prova, canto: Emma (Bianchi) e Loredana (Blu) su Chasing Pavements, con coreografia di Daniel Ezralow. La terza sfida è vinta da Loredana (Blu).

Quarta prova, prova Prof ballo: Alessandra Celentano vuole mettere in evidenza il valore di Borana (Blu) rispetto a Grazia (Bianchi) e scatta la prima polemiche del serale di Amici 9 con Platinette che si scaglia contro la Celentano ed è un tutto contro tutti. La quarta sfida è vinta da Grazia (Bianchi).

Quinta prova, canto: Mostrami il tuo Amore di Enrico Nigiotti (Blu) contro Jenny di Pierdavide Carone (Bianchi). La quinta sfida è vinta da Pierdavide (Bianchi).

Sesta prova, ballo, passo a due di Garrison: Michele (Bianchi) contro Elena (Blu). La quinta sfida è vinta da Elena (Blu).

Settima prova, staffetta ovvero una sorta di sfida nella sfida decisa dalla Commissione: la produzione ha chiesto infatti ai cantanti e ai ballerini di inidcare il proprio cavallo di battaglia per cui la squadra che inizia ha il vantaggio di far cantare agli avversari il proprio cavallo di battaglia e chi vince continua. A decidere chi fa iniziare è la supercommisisone di esperti formata Cannito, Iancu, Zerbi, Platinette e Jurman che premia all’unanimità la squadra Blu.

Quindi prima prova staffetta, Matteo (Blu) contro Pierdavide (Bianchi) su Miserere. Vittoria dei Blu che continuano a scegliere.

Seconda prova staffetta, Angelo Iossa (Blu) contro Anna Altieri (Bianchi) su Yesterday. Vittoria dei Blu e ancora scelta per questa squadra.

Terza prova staffetta, Enrico (Blu) Stefanino (Bianchi) su Generale; vittoria di Stefanino.

Ottava prova, ballo, passo a sei di Garofalo: Borana (Blu) contro Stefano (Bianchi). La quinta sfida è vinta da Stefano (Bianchi).

Nona prova, musical: iniziano i Bianchi che si cimentano in Zorro mentre i Blu portano in scena La Bella e la Bestia. La nona sfida è vinta dai Blu.

Decima prova, ballo, passo a due della Celentano: Rodrigo (Blu) contro Grazia (Bianchi) e vittoria di Rodrigo (Blu) con tanto di polemica ancora una volta scatenata dalla Celentano che ha eletto Grazia come caso umano da denigrare nel corso del serale di Amici 9, sperando in una sua fulminea uscita.

Undicesima e ultima prova, l’Interpretazione, ovvero sfida al buio su una canzone conosciuta per valutare la qualità di chi la esegue: su Profumo di Gianna Nannini si esibiscono Loredana (Blu) ed Emma (Bianchi).

Al televoto, dopo aver vinto le prove a maggioranza, vincono i Blu con il 51% e nominano, per l’eliminazione fra i bianchi, Anna, ultima in classifica dopo che si è deciso di rendere immune dalle nomination Stefanino; la commissione la salva e la stessa commissione salva anche Michele, secondo nominato e nono in classifica. Terzo nome in gara per l’eliminazione è Grazia ma la commissione la salva così come vengono salvati Emma, Pierdavide e Stefano.

A decidere le sorti della prima puntata di Amici 9 è dunque il televoto che, avendo stabilito che Anna è ultima in classifica, automaticamente porta anche alla sua eliminazione dal programma visto che la commissione non ha espresso il suo parere; mentre dunque Anna Altieri, uno degli elementi migliori della nona edizione di Amici esce, primo in classifica resta sempre Matteo Macchioni.

Loading...

Vi consigliamo anche