0 Shares 4 Views
00:00:00
11 Dec

Amici 9, vince la Luna: Borana resta, Nicolò in sfida

13 dicembre 2009
4 Views

La puntata di sabato di Amici 9 si apre subito con la sfida esterna di Borana contro Adriana, giudicate dall’esterno Daniel Ganio: inizia Borana che esegue un passo a due classico con Amilcar prima di lasciare spazio ad Adriana e Josè.

Si continua con il cavallo di battaglia di Borana, variazioni tratte da Paquita, poi con quello di Adriana che propone una variazione da Il Corsaire. La sfida si conclude con dei fouettés. Il commissario esterno, riconoscendo estrema validità in entrambe le allieve, decide di premiare Borana che resta così ad Amici.

La De Filippi spiega il regolamento per il serale che inizierà a gennaio annunciando grosse novità: fondamentale sarà la classifica di gradimento visto che solo soltanto il primo in classifica entrerà di diritto alla fase finale.

Dunque già sabato prossimo si scoprirà la classifica settimanale e chi sarà al primo posto andrà di diritto al serale mentre gli altri, il cui numero verrà deciso in base alle puntate che andranno in onda e alla loro collocazione, dovranno affrontare un vero e proprio esame.

Entreranno infatti in scena due commissioni, una per la danza e una per il canto, e i ragazzi si prepareranno sul programma svolto durante i mesi passati a scuola; gli insegnanti saranno affiancati da altri commissari nel giudizio ma non ci sarà nessun discografico per evitare problemi di qualsiasi tipo.

Ultima novità: gli esami inizieranno già sabato prossimo, quando si conoscerà il primo in classifica.

La scelta sembra assolutamente corretta: mandare al serale solo chi merita e non chi è più amato dal pubblico visto l’audience adolescenziale al femminile del talent di Canale 5.

Si riparte con la sfida a squadre, Sole vs. Luna, e inizia Matteo che si esibisce anche al pianoforte su Granada mentre Enrico, chitarra alla mano, intona Satisfaction. Prima prova annullata in quanto i giudici assegnano 2 voti a testa ai partecipanti.

Seconda prova: ballo, Elena contro Maddalena e vittoria della Luna con Maddalena.

Terza prova: canto, Valeria contro Anna e ancora vittoria della Luna con Anna.

Quarta prova: ballo, Stefano contro Antonio. Vince ancora la Luna grazie a Stefano.

Quinta prova: canto, Stefanino contro Angelo in Please don’t stop the rain. Il nuovo arrivato Angelo si prende i complimenti di tutti e la Luna incassa un’altro punto a favore.

Vittoria della Luna e in sfida Nicolò contro Rodrigo
, un ballerino cubano segnalato da due professionisti della scuola.

Alla commissione Rodrigo, decisamente interessante dal punto di vista professionale, ha proposto di poter sfidare tutti i ballerini i quali hanno accettato per cui uno di loro potrebbe uscire e non è detto che si tratterà per forza di Nicolò: la sfida consisterà in tre cavalli di battaglia, un passo a due di Alessandra Celentano e l’assolo di Steve La Chance.

Dopo l’ospitata del cast di Natale a Beverly Hills, viene lanciata la classifica di gradimento che sostanzialmente resta uguale a sempre: Matteo primo, Nicolò secondo e Michele terzo. Ultime Borana e Grazia.

Vi consigliamo anche