0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

Amici: fuori Andrea e Chiara. E’ polemica!

8 aprile 2013
11 Views

Sabato scorso è andata in onda la prima puntata di Amici 12 e, dopo i tanti spoiler ricevuti durante la settimana, abbiamo avuto la conferma degli eliminati: Andrea di Giovanni e Chiara Provvidenza.

Di polemiche ce ne sono state molte e di certo quest’anno Amici ne fa sorgere davvero tante! Innanzitutto la puntata registrata, e di certo lo saranno anche le prossime! Forse almeno la finale la vedremo in diretta?

Ma quello che ci ha davvero deluso è il trattamento degli eliminati! Dalla puntata hanno tagliato la dichiarazione fatta da Chiara in seguito alla sua eliminazione: “Mi dispiace solo di non aver cantato su questo palco” (prontamente riportata sul suo profilo Facebook) e lei si arrabbia talmente tanto che si scatena contro la redazione del programma a colpi di aggiornamento di status e commenti in bacheca: "tagliano solo quello che vogliono!". 

Le delusioni non finiscono qui: infatti, dopo la chiusura della registrazione, i ragazzi (compresi Chiara e Andrea) sono stati richiamati per registrare ancora una volta la sigla iniziale! Così oltre al maltrattamento ricevuto, all’obbligo di fare silenzio per una settimana e quindi non spoilerare nulla in giro, gli è toccato anche ricantare la sigla fingendo l’adrenalina e l’emozione della prima puntata!

Per chiudere il cerchio: il pubblico non era sovrano? Non ha più il diritto di decidere chi sia il beniamino vincitore? Il programma, nonostante tutto, alla fine ha riscosso tanti ascolti: 5,2 milioni di telespettatori incollati allo schermo; poche, anzi pochissime, le polemiche in puntata (forse sono state tagliate anche quelle?) e il clou della serata è stata la partecipazione di alcuni grandi dello spettacolo: Mengoni, Nannini, Gino Paoli, Fabri Fibra. La facciata è stata spettacolare, quello che ha riservato il dietro le quinte ci fa pensare: quali altre brutte sorprese ci riserverà il programma?

Lea Stazi

Vi consigliamo anche