Amici di Maria approda al cinema?

Il libro di Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin A un passo dal sogno-Il romanzo di Amici che racconta un’inventata storia d’amore di un aspirante ballerino e che ha preso spunto da protagonisti e vicende accadute nella scuola di Amici di Maria de Filippi, potrebbe presto arrivare al cinema.

Ad essere interessata sarebbe la Filmauro di Aurelio De Laurentiis che, secondo Cinemotore, avrebbe già acquistato i diritti del libro e starebbe cercando i protagonisti e il regista.

C’è chi parla di attori emergenti, chi invece sostiene che saranno affidate proprio agli ex allievi della scuola di Amici le parti principali.

Non è un caso che proprio alcuni degli allievi della scuola di Maria De Filippi da settembre, accanto al redivivo Paolo Calissano e Platinette, saranno protagonisti anche della versione teatrale del libro di Sfondrini e Zanforlin a dimostrazione che quella di Amici è una vera e propria macchina sforna-soldi.

E se pensiamo ai milioni di telespettatori che seguono il reality e a quanti fan del libro si uniranno a questi, il successo del film di Amici sembra proprio scontato…