0 Shares 3 Views
00:00:00
11 Dec

Amici di Maria De Filippi su Sky Uno dal prossimo anno?

17 aprile 2012
3 Views

Nonostante il successo, Maria De Filippi potrebbe clamorosamente decidere di traslocare portando Amici su Sky già dalla prossima stagione: la notizia sta facendo il giro dei media ma non e' stata confermata nonostante pare che le trattative siano comunque in fase avanzata.

La conduttrice si sarebbe infatti lamentata, stando a Dagospia, perché il suo Amici non viene sostenuto a dovere e nella sfida del sabato sera non riesce a raccogliere i risultati sperati anche quando viene contrapposto a prodotti di diverso tipo come per esempio lo speciale dedicato a Mino Reitano andato in onda sabato scorso su Rai 1.

Inoltre a pesare sulla potenziale scelta anche il fatto che Mediaset avrebbe deciso di tagliare i fondi per cui non sarebbe più previsto alcun sostegno alla trasmissione al di fuori della televisione e dunque quello che negli anni e' diventato un vero e proprio fenomeno dentro e fuori la televisione se rimanesse su Canale 5 potrebbe ridursi significativamente.

La trattativa porterebbe Amici su SkyUno esattamente come accaduto con X Factor in una sorta di contratto aperto per cui la De Filippi non sarebbe più legata solo ed esclusivamente a Mediaset ma potrebbe decidere come e dove spostare i suoi prodotti in base al mercato e alle richieste.

Va pero' detto che Amici e' prodotto dalla Fascino che non e' solo azienda della De Filippi ma e' partecipata proprio da Mediaset al 50% per cui il trasloco sembra improbabile specie se si pensa che tra Mediaset e Sky non corre propriamente buon sangue e che di fatto la De Filippi potrebbe rappresentare per la tv satellitare un valore aggiunto non di poco conto.

L'ipotesi sembra poco probabile e anzi questo vociare potrebbe aumentare le possibilita' di Maria De Filippi di restare a Canale 5 con il suo Amici e con maggior forza nelle trattative.

Vi consigliamo anche