0 Shares 11 Views 1 Comments
00:00:00
17 Dec

Amici, ecco perchè Luca Jurman ha lasciato

dgmag - 29 aprile 2010
29 aprile 2010
11 Views 1

Su RealityShow di Blogosfere è apparsa un’intervista di Luca Jurman che rilanciamo volentieri in cui l’ex maestro di canto ha spiegato i motivi per i quali ha deciso di lasciare il talent defilippiano.

"Ad Amici c’è una discrepanza tra la forma di costruzione didattica e l’interesse così avventuroso da parte delle case discografiche. Questa cosa non mi piace, non la condivido. Penso che loro debbano entrare in un talent show dapprima come spettatori e poi nella distribuzione e commercializzazione di un prodotto che va prima costruito durante la trasmissione. Non devono essere loro a decidere chi debba vendere o meno né è giusto che il pubblico venga contaminato dalle scelte discografiche", dice Jurman che sostiene dunque di aver lasciato il talent per colpa delle case discografiche e non perchè ci siano malumori con Maria De Filippi.

Rincarando la dose: "per me non è giusto il lavoro della discografia. Poi, se qualcuno lo permette o meno di fare, è un altro discorso. Io mi discosto e mi dissocio completamente da questo modo d’operare. Se la discografia vuole lavorare con me ben venga come abbiamo sempre fatto in passato. Ma davanti a tutto va messo l’impegno artistico".

Non sa dunque se sarà presente ad Amici 10 in quanto dichiara di ragionare "secondo i canoni dell’etica e dell’arte e amo troppo la musica per passarci sopra".

Insomma, Luca Jurman non le manda a dire e a nostro parere le sue parole sono tutt’altro che false visto che, come l’ultima edizione di Amici ha dimostrato, l’interesse delle case discografiche per i concorrenti del talent è sempre più forte di tutto il resto ed acquisisce un ruolo sempre maggiore nelle dinamiche del gioco.

Loading...

Vi consigliamo anche