Amici: fuori Gennaro

Serata piena di talento ma anche delle ormai consuete polemiche, quella di ieri sera ad Amici, su Canale 5.

Le prime sfide hanno decretato la vittoria della squadra bianca, mentre le seguenti due hanno mostrato la rimonta dei blu.

Fra coreografie affascinanti e belle voci, come sempre, le solite polemiche: quella fra Grazia De Michele e Luca Jurman e quella fra i coreografi Garrison Rochelle e Alessandra Celentano.

Jurman riprende in diretta l’argomento "diffida" (l’avvocato del vocal coach ha spedito un lettera privata di diffida all’insegnante Grazia De Michele ritenendo che avesse offeso la sua immagine di professionista con pesanti accuse, anche fuori dal contesto televisivo).

La De Michele non risponde alla provocazione ma le sue espressioni parlano da sole!

La Celentano, ormai famosa per il video "we will", appoggiata dal coreografo Iancu, ribadisce, ad ogni esibizione di Giulia e Susy, la sua incredulità sul fatto che possano avere un futuro da ballerine: "non serve solo la grinta, ma anche le doti fisiche. Come non bastano quelle fisiche senza l’espressività"

La sua opinione cozza evidentemente con quella di Steve La Roche e Garrison Rochelle, coreografi rispettivamente di danza jazz e hip hop per i quali il talento, soprattutto di Giulia, fa sì che ella possa superare le sue carenze fisiche. "Ha stile", afferma Steve La Roche.

Molti momenti di confronto e tensione, dunque, per i ragazzi, intervallati però da un momento divertente: Maria mostra un video di una Celentano ancora agli esordi, molto lontana dall’idea di ballerina filiforme che propaganda adesso, e con molto da imparare ancora…

Dopo la messa in scena di due musical molto divertenti: THE BLUES BROTHERS E JESUS CHRIST SUPERSTAR, arriva il tanto aspettato verdetto. I blu perdono, vincono i bianchi che fanno, compatti, il nome di Gennaro. Ultimo in classifica e non salvato dai professori, l’esile ballerino è costretto a lasciare la scuola.

A mercoledì prossimo con le nuove sfide di Amici!