0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Amici serale 12 puntata intera del 12 maggio: Giuseppe Giofrè vince

13 maggio 2012
12 Views

Puntata quasi tutta dedicata alla danza quella di Amici di ieri sera che però verrà ricordata soprattutto per le parole di Belen Rodriguez che, stranamente in silenzio da troppo tempo, appena arrivata in studio è stata fischiata sonoramente.

La Rodriguez, che non ha ballato sostenendo di essere ancora nella fase di riabilitazione della gamba dopo l'incidente di qualche settimana fa, è stata invitata da Maria De Filippi e ha chiesto scusa dichiarando di essersi solo innamorata e di non aver mai tradito il suo ex fidanzato sostenendo che la "correttezza" deve essere sempre la base su cui fondare i rapporti.

Ma proprio sulla parola correttezza si sono scatenati ancora più fischi da parte del pubblico che non ha gradito nè le frasi di Belen nè evidentemente il fatto che la conduttrice si sia schierata così in questa storia.

A replicare alla Rodriguez, indirettamente, è stata anche Emma Marrone che, una volta entrata in studio, ha sottolineato come sia necessario restare dignitosi anche in situazioni al limite e come sia necessario, per evitare di apparire più stupidi di quel che si è o confermare le impressioni che si danno di sè, tacere con evidente riferimento a Belen, incalzata anche da Paolo Bonolis.

Quanto alla gara, Giuseppe Giofrè con il 74% delle preferenze al televoto ha vinto la gara contro Francesca Dugarte per la categoria dei ballerini; la Dugarte è stata scelta per un contratto di come prima ballerina solista per un'intera stagione, da agosto 2012, presso la Victor Ullate Ballet in Spagna.

Ultima eliminazione tra i Big di canto in vista della finalissima della prossima settimana: fuori definitivamente Pierdavide Carone eliminato da Emma Marrone, finalista con Marco Carta, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone e Antonino Spadaccino.

Quanto agli Allievi, in finale tre uomini che si contenderanno la vittoria di Amici 2012: Carlo Alberto Di Micco, Gerardo Pulli e Ottavio De Stefano che ieri sera ha sconfitto al televoto Claudia Casciaro.

Vi consigliamo anche