0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Amici: terzo appuntamento serale tra le lacrime di Maria

22 aprile 2013
8 Views

La terza puntata del serale di Amici 2013, andata in onda sabato 20 aprile, si è conclusa con una dura sconfitta per la squadra bianca che ha perso due delle personalità più forti che la componevano: Angela Semerano e Emanuele Corvaglia.

Gira voce che l’eliminazione di Angela abbia davvero scatenato il pubblico presente, ma nella puntata registrata non è emerso nulla di tutto ciò. Che si cominci a capire quanto questi giudici siano poco attenti alle richieste del pubblico? Angela da ben tre settimane era in testa nei sondaggi fatti da TGcom24 per i papabili vincitori del talent. Di certo non è stato possibile tagliare l’espressione incredula di Emma Marrone in seguito a questa prima eliminazione!

Questo, però, non è l’unico colpo inferto alla squadra bianca. Anche Emanuele Corvaglia lascerà poche ore dopo il programma! Ma andiamo con ordine. Il primo a far perdere la fiducia in Emanuele è stato Gabry Ponte che commenta l’esibizione di Emanuele (duetta con i Club Dogo in “Pes”): “Emanuele, quando canta, non dovrebbe ballare perché non è il suo forte e dovrebbe concentrarsi. Impreciso e con problemi di intonazione”.

I colpi di scena arrivano verso la fine della puntata: i nominati sono Moreno, Emanuele e Pasquale e i professori chiedono l’esibizione con l’inedito per loro. Cosa succede? Emanuele si rifiuta di cantare il suo inedito e tra una Emma commossa e amareggiata: “E' una opportunità quella che ti è stata offerta! Chiedo scusa io per lui mi spiace, un Bosè che commenta sottovoce: “è normale che venga eliminato”, il ragazzo si giustifica: “ Non sento il pezzo ancora mio!”. Il verdetto è ormai chiaro per tutti.

Quando Maria chiama le due carte (in gioco Pasquale ed Emanuele) tutti già sanno come andrà. Emanuele è eliminato e Maria de Filippi scoppia in un pianto senza fine. La sua eliminazione, certamente, non ha tenuto conto delle sue straordinarie doti da cantautore! Alla fine della puntata dice: “ Faccio fatica con lui. È un ragazzo molto particolare”. Lo stress che porta il programma è davvero enorme e ha fatto crollare anche quella conduttrice sempre calma e tutta d'un pezzo che è Maria de Filippi.

Intanto sul web i numerosi fan di Emanuele e Angela chiedono una puntata di ripescaggio in vista della finale, riusciranno a farsi ascoltare almeno su questa proposta?

Lea Stazi

Vi consigliamo anche