0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Anna Tatangelo giudice di X Factor 4 con Elio e Ruggeri

30 giugno 2010
9 Views

E’ quasi ufficiale l’approdo di Anna Tatangelo in veste di giudice di X Factor 4 in sostituzione di Claudia Mori, outsider immediatamente scappata dal talent show dopo le polemiche dello scorso anno e dopo l’allontanamento di Morgan dalla squadra.

Accanto a lei è certo l’arrivo di Elio, già annunciato mesi fa, e di Enrico Ruggeri, cantante-presentatore rimasto senza format dopo che il suo Mistero è stato affidato a Raz Degan; con loro la veterana Mara Maionchi, unica superstite e da 4 anni al fianco di Francesco Facchinetti.

A dare la notizia circa il nuovo ruolo di Anna Tatangelo è stato il compagno Gigi D’Alessio che ha dichiarato: "Anna ha le carte in regola per fare le cose da sola, poi adesso va a fare il giudice a X Factor. Io non l’avrei fatto, è così difficile giudicare un altro artista".

Una scelta che molti affezionati del talent non condividono e che fa discutere: come può una cantante di 23 anni giudicare dei suoi coetanei? E, soprattutto, che la scelta della Tatangelo sia legata solo alla necessità di recuperare pubblico tentando di strappare giovanissimi ad Amici, sempre più forte nello stesso segmento?

Lo zampino di Gigi D’Alessio nella scelta di Anna Tatangelo come quarto giudice di X Factor 4 ci sembra palese anche in virtù del fatto che sarà proprio lui il prossimo autunno a condurre su Rai 1 un one man show destinato alle donne di una certa età e alle ragazzine con la lacrima facile che si commuovono quando sentono il cantante napoletano.

Aspettiamo l’ufficialità da parte della produzione di X Factor 4 e di Francesco Facchinetti che speriamo ci spiegherà anche come è stato deciso che Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo siano degni sostituti dei precedenti giudici di X Factor.

Vi consigliamo anche