0 Shares 8 Views
00:00:00
17 Dec

Annozero da settembre si farà, forse

dgmag - 8 giugno 2010
8 giugno 2010
8 Views

Dopo la movimentata conferenza stampa di ieri mattina, nella serata è arrivata la presa di posizione del presidente della Rai sulla vicenda Santoro-Annozero-Rai tanto auspicata dallo stesso giornalista.

Il presidente della Rai Paolo Garimberti ha infatti replicato alla richiesta del conduttore, che gli aveva chiesto di prendere una posizione netta, dichiarando: "quel cerino che hai acceso e che tu ora non vuoi più e che ti spaventa tanto, me lo prendo volentieri io e ci metto la faccia, come ho sempre fatto e sempre farò nella mia vita professionale. Quindi per la risposta secca che mi chiedi mi approprio del tuo slogan: adesso Annozero può cominciare. Perché io personalmente non l’ho mai messo in discussione E tu?".

Garimberti, però, ha anche aggiunto: "va necessariamente chiarito, per sgombrare il campo da ogni possibile interpretazione equivoca e malevola che il Presidente non ha aziendalmente il potere di prendere da solo le decisioni che riguardano Annozero, Michele Santoro o le sue vertenze con la Rai. E questo Michele lo sa bene. Come sa bene che io non lo costringerei mai, contro la sua volontà, a fare ora e per sempre Annozero".

Santoro ha dunque annunciato: "avevo chiesto a Garimberti che si pronunciasse con chiarezza e adesso lo ha fatto. Le chiacchiere stanno a Zero. Anzi ad Annozero. Perciò spenga pure il cerino e accenda la tv. Torniamo a settembre".

Ma il dg della Rai Mauro Masi ha voluto puntualizzare: "ho proposto il 18 maggio scorso un accordo con Michele Santoro ampiamente e autenticamente consensuale i cui termini sono stati approvati all’unanimità, salvo due astensioni, dal CdA. Continuo ad attenermi al mandato ricevuto e ad implementare le delibere consiliari approvate".

A questo punto la Rai è ad un bivio: reinserire la trasmissione nei palinsesti della prossima stagione o far fuori Michele Santoro rischiando di andare incontro ad un ricorso in Tribunale a meno che la Rai stessa non abbia qualche appiglio cui agganciarsi.

Loading...

Vi consigliamo anche