0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Annozero e la telefonata di Berlusconi mai arrivata

16 ottobre 2009
7 Views

Giallo ad Annozero andato in onda ieri sera: Michele Santoro annuncia una telefonata in diretta di Silvio Berlusconi che però non è mai arrivata.

Poco dopo le 23 il conduttore di Annozero ha infatti interrotto il dibattito tra i suoi ospiti dichiarando: "indovinate chi ha chiesto di intervenire?".

Spiegando che l’ospite inatteso è il presidente del Consiglio ironizzando: "oggi il premier ha detto che è buono… l’altra volta dalla Bulgaria è arrivato l’editto, stavolta magari ci perdona in diretta!".

Il conduttore parte dunque con gli ultimi interventi degli ospiti, torna a collegarsi di nuovo con Sandro Ruotolo che intervistava Stefania Ariosto e poi introduce le vignette di Vauro.

Nel frattempo il conduttore viene inquadrato un paio di volte mentre con lo sguardo perplesso comunica a gesti con la regia prima che partano i titoli di coda e il conduttore chiuda: "se Berlusconi chiama ditegli che siamo in camerino".

Raggiunto al telefono dopo la fine della trasmissione, il conduttore spiega: "se Berlusconi avesse chiamato, da parte nostra non ci sarebbe stato nessun problema a mandare in onda la telefonata. Altre volte c’era stata questa possibilità ma io avevo sempre detto no. Stavolta, ho detto ok" ma "a me, che ero lí davanti le telecamere, non è stato mai comunicato che Berlusconi era pronto in linea".

Versione simile a quella del vicedirettore di RaiDue Massimo Lavatori: "ho ricevuto una telefonata dalla direzione, che mi ha chiesto il numero della regia audio del programma perché c’era la possibilità di questo intervento. Ho fatto allertare Santoro, purtroppo c’è stato un equivoco e il Berlusconi potrebbe intervenire è diventato, in assoluta buona fede da parte di Michele, Berlusconi vorrebbe intervenire. Ma alla fine non ha chiamato nessuno".  

Dunque è stato Berlusconi a rinunciare ad intervenire in diretta ad Annozero, magari proprio per creare un nuovo caso.

Vi consigliamo anche