Apocalypse Show: Funari si riprende Rai1

Da sabato 28 aprile Gianfranco Funari torna su Rai1 con Apocalypse Show, uno spettacolo in cui il conduttore racconterà senza fare sconti la televisione dell’ultimo periodo.

Lui, che dalla televisione “ufficiale” è stato epurato qualche anno fa, ha già ricevuto il plauso di Fabrizio Del Noce, direttore di Rai1.

“Gli faccio i miei auguri più sentiti e amichevoli sia al livello umano che professionale sono felicissimo che torni su Raiuno con un format molto originale, che potremmo definire uno show di metatelevisione. Ma sulla formula del programma non aggiungo altro. Sarà un bella sorpresa”, ha detto Del Noce.

L’ultima esperienza di Gianfranco Funari in Rai risale al 1996 con un talk show chiamato Napoli Capitale che durò solo qualche puntata.

C’è da aggiungere che ogni volta che Gianfranco Funari va in video, sia esso alle Iene, a Il senso della vita o a Markette, l’audience impazzisce al punto tale che Mediaset qualche mese fa decise di affidargli un nuovo programma, poi saltato per chissà quale logica interna.

Ma adesso sembra proprio che Funari sia pronto per riprendere quel posto nella televisione italiana che gli manca e soprattutto per gridare ai quattro venti la formula migliore per distruggere i reality show i programmi di intrattentimento da quattro soldi.