Arriva Chi vuol essere milionario-Edizione straordinaria

Quest’anno Chi vuol essere milionario non va in vacanza e anzi nel il periodo natalizio si trasforma e regala ai telespettatori un’Edizione Straordinaria.

Dal 15 dicembre al 10 gennaio, ogni giorno dal lunedì al sabato, alle ore 18:50, Gerry Scotti presenta Chi vuol essere milionario-Edizione straordinaria, una versione dal ritmo serrato e dalla concorrenza sfrenata del quiz cult in onda su Canale5.

Di fronte a Gerry Scotti non più un solo concorrente, ma sei concorrenti, tutti in gioco contemporaneamente, per aggiudicarsi, attraverso la scalata delle 15 domande, il ricco montepremi da 1 milione di euro.

Un solo aiuto, detto passo, per cercare di rimanere in gara nel momento in cui non si conosce la risposta esatta e, a differenza della versione classica del quiz, il tempo per dare la risposta è ben definito: dalla prima alla quinta domanda 15 secondi per rispondere, dalla sesta alla decima 30 secondi per rispondere, dall’undicesima alla quindicesima 45 secondi per rispondere.

Se il concorrente in gioco usa il bonus (passo), il concorrente successivo è chiamato a dare obbligatoriamente la risposta. Se indovina continua il suo gioco, se sbaglia viene eliminato. Al suo posto un nuovo concorrente continuerà la scalata dalla domanda successiva per tentare di arrivare alla vetta del milione di euro.

Strategia, velocità, buona cultura generale e un pizzico di fortuna sono le qualità indispensabili per sbaragliare la concorrenza ed essere al momento giusto, nella postazione giusta, per tentare di vincere il ricco montepremi.

Dall’11 gennaio 2009 Chi vuol essere milionario, tornerà su Canale 5, dal lunedì alla domenica, nella sua versione classica.