Arriva E’ Nata Una… Stella Gemella con la Cuccarini

Ognuno di noi ha il proprio idolo musicale. Solo in pochi, però, hanno la passione, il talento e il coraggio necessari per riuscire a diventarlo a “ E’ Nata Una… Stella Gemella, uno speciale, prodotto da RTI e Endemol Italia, in diretta su Canale 5 stasera alle 21.10.

A Lorella Cuccarini il delicato compito di rendere possibile il desiderio delle 10 aspiranti star in gara nel talent show: operai, studenti, commercianti, giornalai, provenienti da ogni parte d’Italia che, uniti dalla grande passione per il canto hanno deciso di emulare un grande cantante italiano o internazionale, lasciando, per una sera, la loro routine quotidiana per vestire i non facili panni del proprio idolo.

Dieci aspiranti Stelle gemelle si esibiscono in una sfida musicale dal sapore unico proponendo una serie di brani musicali dei cantanti più amati e famosi di sempre, tra i quali: Renato Zero, Madonna, i Bee Gees, gli Abba…

In palio, per il vincitore della serata, c’è molto più di un premio: la realizzazione di un CD con alcuni brani famosi del proprio idolo.

Un team di esperti, un vocal coach, un make up stilist, un esperto di trucco speciale e uno in tecniche d’imitazione e trasformismo, affiancherà i concorrenti durante le prove, e attraverso alcune clip, sarà possibile conoscere ed assistere alle difficoltà del percorso affrontato per passare dalla propria realtà quotidiana al risultato finale: l’esibizione, rigorosamente dal vivo, accompagnata dall’orchestra del maestro Emanuele Friello e dal corpo di ballo del coreografo americano Bill Goodson.

Sarà il pubblico a casa, attraverso il televoto, a decidere il vincitore di E’ Nata Una… Stella Gemella.

Il vincitore, non sarà semplicemente il più somigliante, bensì il concorrente capace di usare la passione e il talento per illuminarsi, almeno per una notte, quanto il proprio idolo.