Arriva lo spin-off del Dr. House?

Spesso dai grandi successi televisivi si cerca di tirare fuori altrettanti successi spremendo come limoni le storie interessanti e a questo processo sembra non esimersi neanche il tanto amato Dr. House per il quale, stando ai primi rumors apparsi negli Stati Uniti, Fox e Nbc Universal starebbero pensando ad uno spin-off.

Protagonista dello spin-off di House sarebbe un personaggio maschile, estraneo al mondo ospedaliero, e che pare si tratti di un investigatore privato che entrerebbe nel cast della serie per un certo numero di puntate; non si tratterebbe comunque del poliziotto Tritter (David Morse), che nella terza stagione fece letteralmente impazzire House, ma un personaggio del tutto nuovo ed estraneo al telefilm dal quale ripartire per dar vita ad una nuova serie.

In realtà, come scrive la stampa americana, non si tratterebbe a tutti gli effetti di uno spin-off quanto di una sorta di cross-over di un personaggio da una serie ad un’altra, una migrazione partendo da un prodotto collaudato per verificare se al pubblico potrebbe piacere.

Non si sa quanto una mossa del genere possa essere azzeccata dal momento che il nuovo personaggio, se le cose stessero davvero così, non avrebbe nulla a che vedere con House, il suo staff e il mondo ospedaliero e dunque non aggiungerebbe nè toglierebbe nulla alla serie.

A questo punto, staremo a vedere cosa succederà: per noi la foto dice tutto!