0 Shares 19 Views 1 Comments
00:00:00
16 Dec

Ascolti record su Canale 5 per ‘Il Segreto’

LaRedazione - 23 luglio 2013
LaRedazione
23 luglio 2013
19 Views 1

Ascolti record per ‘Il Segreto’ su Canale Cinque, il pubblico premia la soap opera che domina il day time della rete ammiraglia Mediaset. L’estate, d’altronde, si sa, è un tempo piuttosto gramo per la televisione, e soprattutto per chi è costretto a guardarla, magari perché ancora impegnato in città con lavoro, famiglia e quant’altro impedisca di usufruire di un meritato periodo di villeggiatura.

Sono le repliche a farla da padrone nel panorama televisivo nazionale, e non è dunque un mistero che le poche proposte originali che vengono offerte al pubblico, riescano a ricevere un successo, in termini di gradimento e di ascolti, decisamente considerevole. E’ proprio questo il caso di ‘Il Segreto’, soap spagnola che nel day time di Canale Cinque sta ottenendo riscontri eccellenti, in una fascia oraria, dopo pranzo, con la gente spesso alla ricerca di una piccola pausa nel mezzo della giornata, in cui la richiesta televisiva nel periodo è particolarmente alta.

La serie si assesta ormai sui tre milioni di spettatori per pomeriggio, con lo share complessivo che è arrivato a sfiorare il venticinque per cento in più di un’occasione. In pratica, in questi pomeriggi estivi del 2013 un telespettatore su quattro resta incollato sulle vicende di Pepa (interpretata da Megan Montaner) e Tristan (interpretato da Alex Gadea), impegnati in una tenera, ma al tempo stesso burrascosa e ricca di colpi di scena, storia d’amore. Ovviamente è il pubblico femminile a tributare a ‘Il Segreto’ i maggiori riconoscimenti, e soprattutto Alex Gadea è diventato un nuovo idolo dell’audience rosa italiana, con l’attore che per l’interpretazione di Tristan ha comunque già ricevuto a livello internazionale notevoli riconoscimenti, ottenendo tre anni fa in patria il prestigioso premio García Berlanga, riservato agli attori – rivelazione del momento.

Nella giornata di venerdì scorso ‘Il Segreto’ ha raggiunto il suo picco di ascolti, con due milioni e novecentosessantamila persone che hanno seguito la puntata per uno share del ventitré virgola ventinove per cento. Numeri da capogiro per quella che doveva essere una scommessa estiva nel palinsesto Mediaset, e che invece si è ormai affermata come uno dei successi dell’estate, grazie ad una trama che, pur strizzando sempre l’occhio agli schemi delle telenovelas romantiche, non rinuncia ad aspetti tipici da commedia che elevano considerevolmente l’indice di simpatia dei protagonisti.

Loading...

Vi consigliamo anche