Ballando con le Stelle 5, i nomi dei concorrenti

E’ quasi tutto pronto per il ritorno di Ballando con le Stelle, che riaprirà le danze di sabato sera dal 10 gennaio 2009.

Non più abbinato alla Lotteria Italia, e fuori garanzia, il vip show condotto da Mily Carlucci torna in tv dopo un anno di pausa.

Tra i concorrenti certi in gara, il Sorrisi e Canzoni Tv ufficializza i nomi di Stefano Bettarini, ex-calciatore promosso a conduttore dalle reti Mediaset, ed Emanuele Filiberto di Savoia, principe di sangue reale reduce dalla diatriba pop-chic a Il Ballo delle Debuttanti, di cui è stato opinionista.

Altrettanto sicuri come partecipanti sono Michel Altieri, attore di teatro che diede forfait a Reality Circus nonché marito di Jessica Polsky, l’ex Miss Italia Claudia Andreatti, l’ex-velina e conduttrice Maddalena Corvaglia.

 

Si sta poi facendo piuttosto insistentemente il nome di Heather Parisi, già giurata delle prime edizioni del programma e in palese conflitto di interessi visto che lei è una professionista della danza rispetto ai colleghi neofiti del ballo. Un’altra giurata che potrebbe diventare concorrente a sorpresa è Amanda Lear.

Altrettanto ambite le ventilate partecipazioni dell’attrice Ornella Muti e della conduttrice Marta Flavi, a cui si potrebbero aggiungere l’attrice Ramona Badescu, ex-Fattoria 2, e Sarah Maestri, attrice di CentoVetrine e di Notte prima degli Esami.

Altro nome pop quello di Alessandra Pierelli, la fidanzatina d’Italia portata al successo da Uomini e Donne per la sua love story con Costantino Vitagliano. Già naufraga dell’Isola dei Famosi, la starlette porterebbe su RaiUno il nutrito pubblico di fan che ancora la segue.

 

Tra i papabili dei reality vanno citate due insospettabili volti di RaiUno come Karen Picozzi, la non famosa tutto pepe dell’Isola 5, e Raffaella Fico, la pupa vergine e foriera di polemiche del Grande Fratello 8.

Ovviamente Ballando non può farsi mancare i belli, tra cui si fa il nome di Giulio Berruti, il divo di Rivombrosa, Giorgio Alfieri, ex-Campioni ed ex-tronista, e Beppe Convertini, modello e attore reduce da Il Ristorante di Antonella Clerici.

Come presenze comiche alle prese con la pista da ballo si confida in Gianfranco D’Angelo e in Nino Frassica.

 

La giuria, infine, sarà composta in linea di massima dai soliti noti come il polemico stilista Guillermo Mariotto, la pattinatrice di Notti sul Ghiaccio Silvia Fontana, vincitrice della prima edizione con Massimiliano Ossini, e il conduttore Fabio Canino. Le due new-entry sarebbero, invece, l’attrice Anna Falchi e il ballerino Raimondo Todaro, che appende al chiodo le scarpette con cui ha vinto la seconda e terza edizione (prima con Cristina Chiabotto e poi con Fiona Maya).

Tra i ballerini confermati, invece, la veterana che non vince mai Natalia Titova, Samuel Peron (che ha vinto l’ultima edizione con Maria Elena Vandone) e Vicky Martin: è non pervenuto, invece, Simone Di Pasquale, storico compagno di ballo di Hoara Borselli.