0 Shares 5 Views 1 Comments
00:00:00
12 Dec

Ballando con le stelle 6 contro Io Canto, la tv italiana scopre i talent show

23 dicembre 2009
5 Views 1

Dal 9 gennaio 2010 nuova sfida del sabato sera tra Rai 1 e Canale 5 che manderanno in onda due programmi dello stesso genere: Ballando con le stelle con Milly Carlucci e Paolo Belli su Rai 1 e Io Canto con Gerry Scotti su Canale 5.

Io Canto manderà sul palco dei giovani e talentuosi cantanti dai 7 ai 15 anni provenienti da scuole e accademie di canto di tutta Italia che si esibiranno dal vivo sulle note delle più celebri canzoni del repertorio musicale italiano ed internazione.

Dodici le canzoni in gara ogni settimana, con i telespettatori che, attraverso il televoto, decreteranno il brano vincitore della puntata; una giuria di esperti indicherà, a sua volta, il suo interprete preferito, fino all”ambita serata finale.

Un mix insomma tra Bravo, Bravissimo, Amici e Ti lascio una canzone.

Quanto a Ballando con le stelle 6, Sorrisi e Canzoni ha ufficializzato il cast già trapelato nei giorni scorsi: per quel che riguarda le donne spiccano l’attrice Barbara De Rossi e la giornalista del Tg2 Maria Concetta Mattei oltre alla campionessa di scherma Margherita Granbassi. Con loro anche l’attrice Benedetta Valanzano, la modella Cecilia Capriotti e la protagonista di Amore 14 Veronica Olivier.

Il cast maschile vede invece la presenza di Ronn Moss, del comico Maurizio Battista, degli gli attori Raz Degan, Lorenzo Crespi, Stefano Masciolini e dell’ex campione di scherma Stefano Pantano.

La sfida è tutta aperta e resta da capire che margini hanno i due programmi: Ballando con le stelle è ormai consolidato e amato mentre Io Canto, novità assoluta, potrebbe essere interpretato come l’ennesimo tentativo di plagio e dunque un programma già visto e noioso.

Non resta che attendere il 9 gennaio prossimo…

Vi consigliamo anche