0 Shares 16 Views
00:00:00
15 Dec

Ballando con le stelle 6, prima puntata stasera

dgmag - 8 gennaio 2010
8 gennaio 2010
16 Views

Ballando con le stelle, la trasmissione condotta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli, andrà  in onda su Raiuno alle 21.10 dall’Auditorium Rai del Foro Italico, da stasera al 20 marzo 2010 (escluso sabato 20 febbraio causa Festival di Sanremo).

Adattamento del format BBC Strictly Come Dancin, il programma si presenta ai nastri di partenza con un cast ricco di personaggi famosi che, in coppia con i maestri di ballo, si metteranno in gioco per apprendere  le regole della danza sportiva e per contendersi, settimana dopo settimana, l’accesso alla finale che si disputerà il 20 marzo  e che decreterà la coppia regina dell’edizione in corso.

Articolato in 10 puntate
, Ballando con le stelle avrà tra i suoi interpreti principali: Ronn Moss, Barbara De Rossi, Lorenzo Crespi, Raz Degan, Margherita Granbassi, Maria Concetta Mattei, Cecilia Capriotti, Maurizio Battista, Benedetta Valanzano, Stefano Pantano, Stefano Masciolini e Veronica Olivier.

Mentre i maestri di ballo a cui spetterà il compito di trasformare i loro allievi in vere e proprie stelle della danza, sono: Samuel Peron, Natalia Titova, Simone Di Pasquale, Raimondo Todaro, Stefano Di Filippo, Roberto Imperatori, Vicky Martin, Alessandra Mason, Sara Di Vaira, Samanta Togni, Dmitry Pakhomov, Tinna Hoffmann.

Ogni settimana le coppie in gara si misureranno con diversi stili di danza: cha cha cha, salsa, merengue, samba, tango, jive, rumba, valzer, paso doble e quicksteep, sottoponendosi al giudizio dell’irreprensibile giuria di esperti capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.

Il meccanismo di votazione prevede che, dopo l’esibizione dei concorrenti,  la giuria esprima il proprio voto con la classica alzata di palette, mentre il verdetto finale spettera’ al pubblico che segue da casa il programma con il Televoto  e che decretera’,  di volta in volta,  la coppia eliminata.

In  ogni puntata,musica e ballo si fonderanno per dar vita ad uno spettacolo dal ritmo incalzante con gli evergreen arrangiati da Paolo Belli e dalla sua Big Band e con altri momenti come Ballando con le stelline, una vera e propria gara di ballo riservata ai bambini, e spazi riservati a ospiti famosi che si trasformeranno in ballerini per una sera.

Loading...

Vi consigliamo anche