0 Shares 13 Views 2 Comments
00:00:00
16 Dec

Ballando con le stelle 6 stasera ospita Federica Pellegrini

dgmag - 16 gennaio 2010
16 gennaio 2010
13 Views 2

Secondo appuntamento con Ballando con le stelle la trasmissione condotta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli in onda su Raiuno questa sera alle 21.10.

Si preannuncia una puntata appassionante impreziosita dalla presenza, dopo Carl Lewis, di un superospite Federica Pellegrini, l’unica nuotatrice  italiana ed una delle poche europee ad aver infranto il record del mondo in più di una specialità.

È inoltre la prima donna italiana ad aver vinto una medaglia d’oro nel nuoto alle Olimpiadi, nel 2008 a Pechino (nei 200 m stile libero). Durante i Campionati mondiali di nuoto 2009 a Roma, Federica Pellegrini è stata la prima donna al mondo a scendere sotto i 4 minuti nei 400 metri stile libero. Nella stessa competizione ha vinto  anche la finale dei 200 metri stile libero specialità nella quale  in meno di un anno, è riuscita ad abbassare  il record del mondo di quasi 2 secondi. Ma questi sono solo alcuni cammei del palmarès di questa straordinaria atleta che a Ballando con le stelle si cimenterà nelle insolite vesti di ballerina. Sarà, infatti, la protagonista della rubrica Ballerino per una notte eseguendo una coreografia che verrà giudicata con una apposita votazione dalla giuria presente in studio  composta da: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino.  

Il punteggio ottenuto con la sua esibizione, costituirà un bonus che il Presidente di Giuria, dopo aver consultato gli altri giurati, potrà assegnare ad una delle coppie in gara che avrà la possibilità di  migliorare la propria classifica grazie all’eredità lasciata dalla grande atleta.

Ma tutta la puntata vivrà della grande sfida a cui daranno vita le undici coppie rimaste in gara che si misureranno con diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, quick step, rumba, paso doble, salsa, samba, merengue ed altri ancora. A giudicare le loro performance sarà, ancora, l’inflessibile giuria presente in studio a cui spetterà il compito di valutare i progressi fatti dalle coppie in gara con voti espressi mediante la classica alzata di palette.

Il verdetto finale spetterà, comunque, al pubblico che segue da casa la trasmissione e che, attraverso il meccanismo del televoto, decreterà di volta in volta la coppia eliminata.

Loading...

Vi consigliamo anche