Ballroom BootCamp-Lezioni di ballo su SkyVivo

Ogni mercoledì alle 21 su Sky Vivo va in onda un nuovo reality show americano, simile a Ballando con le stelle e Notti sul ghiaccio, dal titolo Lezioni di ballo.

Trasmesso negli Usa da TLC – Live and Learn, Lezioni di ballo mette insieme un gruppo di perfetti sconosciuti e analfabeti nei confronti della danza all’interno di una scuola di ballo dove impareranno, in cinque settimane, ad affrontare un vero e proprio provino grazie ai tre insegnanti Susannah Cuesta, Gocha Chertkoev e Christian Perry.

La particolarità di Lezioni di Ballo è che non si punta solo alla preparazione fisica e atletica dei concorrenti ma anche alla loro preparazione mentale, a far si che si sentano pronti psicologicamente ad affrontare il provino al meglio, passarlo o comunque non disperarsi se non lo si passa.

Ovviamente la differenza tra vita reale e vita virtuale si sente e, messi di fronte al fatto compiuto, i provetti ballerini reagiranno in maniera diversa rispetto a quanto era stato loro impartito durante le Ballroom Bootcamps.

I concorrenti impareranno una delle cinque danze standard a scelta tra cha cha, valzer, tango, rumba o swing per poi sfidarsi in una vera e propria competizione.