0 Shares 8 Views
00:00:00
13 Dec

Beautiful festeggia 20 anni di vita

4 giugno 2010
8 Views

Oggi Beautiful, la soap opera più vista in Italia e nel mondo, festeggia 20 anni di successi sulla tv italiana: oltre 5000 episodi trasmessi, 110 paesi nel mondo in cui è in onda con un’audience stimata di 35 milioni di telespettatori al giorno, 11 nomination ai prossimi Emmy Awards 2010, 143 Emmy Award già conquistati incluso un Emmy Award nel 2009 come migliore serie drammatica sono solo alcuni dei numeri di Beautiful.

Era il 4 giugno del 1990 quando in Italia veniva trasmesso il primo episodio di Beautiful su Raidue: un enorme successo di pubblico ha accompagnato sin dal suo esordio la soap che dal 5 aprile 1994 è in onda su Canale 5, dove dopo venti anni continua ancora ad appassionare generazioni di telespettatori con le sue vicende.

Creata dalla coppia William J. Bell e Lee Phillip Bell e in onda dal 23 marzo 1987 sul network statunitense CBS, The Bold and the Beautiful ( titolo originale) è un fenomeno televisivo mondiale ed è la serie numero uno nel mondo, al top degli ascolti in 51 dei 110 paesi in cui viene trasmessa.

Anche in Italia nel corso di venti anni Beautiful ha sempre ottenuto ascolti straordinari con puntate record che hanno sfiorato i 7 milioni di spettatori con oltre il 37% di share e quasi 400 episodi che hanno appassionato ben 6.000.000 di telespettatori.

In occasione della ricorrenza dei venti anni sono stati nei giorni scorsi in Italia: John Mc Cook storico interprete di Eric Forrester, patriarca della famiglia Forrester, Jacquiline MacInnes Wood interprete della giovane Steffy Forrester, figlia di Ridge e Taylor e nuova acerrima nemica di Brooke e Brandon Beemer interprete dell’affascinante Owen Knight.

Gli episodi prossimamente in onda in Italia vedono scontrarsi le due case di moda Forrester Creation e Jackie M. L’occasione è una sfilata di beneficenza dove i modelli creati da Ridge ed Eric Forrester per la campagna Royalty con protagoniste le sorelle Logan, dovranno vedersela con la provocante linea Indulge disegnata da Bridget Forrester, lanciata dalla sexy campagna pubblicitaria che vede protagonista Jackie Marone insieme al giovane marito Owen Knight. Le prossime puntate vedranno inoltre Ridge che, nuovamente conteso fra Brooke e Taylor, lancerà alle due storiche nemiche una sorprendente sfida: un originale terapia da seguire con uno psicologo per superare gli antichi dissapori.

Oltre al consueto appuntamento quotidiano con Beautiful alle 13.40 su Canale 5, la domenica alle ore 21.30, La5, nuovo canale del digitale terrestre, ritrasmette tutte di fila le 5 puntate andate in onda in settimana sulla rete ammiraglia Mediaset.

Vi consigliamo anche