0 Shares 11 Views 2 Comments
00:00:00
18 Dec

Beppe Bigazzi e la ricetta per cucinare i gatti, video

dgmag - 16 febbraio 2010
16 febbraio 2010
11 Views 2

Beppe Bigazzi è stato sospeso a tempo indeterminato dalla Prova del Cuoco dopo le proteste dell’Enpa che si era dichiarata contrariata rispetto alle affermazioni del protagonista del programma che aveva spiegato i vari modi tramite i quali si può cucinare un gatto.

A dare la notizia durante la trasmissione è stata, nella puntata di ieri, la conduttrice del programma di RaiUno Elisa Isoardi.

In una nota il presidente dell’Enpa Carla Rocchi annuncia "che l’Ente ha incaricato l’avvocato del foro di Roma Mariano Buratti di agire contro Bigazzi e contro la trasmissione" per istigazione al maltrattamento di animali.

"I gatti", ha ricordato il sottosegretario alla Salute Francesca Martini in una nota, "sono animali d’affezione tutelati dalla legge 281 del 1991 che nell’articolo 1 comma 1 recita: Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti e il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l’ambiente. Inoltre la Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia reca norme particolarmente severe per la loro protezione. La magnificazione della bontà della carne felina e l’incoraggiamento al suo consumo, tantopiù in una trasmissione di grande ascolto rappresentano l’esaltazione di un fatto di reato, poiché tale condotta è di per sé idonea all’imitazione".

Bigazzi ha dichiarato di essere stato frainteso ma le sue dichiarazioni hanno fatto scalpore e per ora il cuoco provocatore resta fuori dalla Prova del cuoco, in attesa di sentenza definitiva.

Ecco la ricetta del gatto alla Bigazzi presentata durante La prova del cuoco di giovedì scorso:

Loading...

Vi consigliamo anche