Big Bang Theory, dal 20 agosto su Steel

L’esplosiva comicità di Big Bang Theory approda ad agosto in prima TV su Steel (Premium Gallery sul DTT): 17 episodi in onda da mercoledì 20 agosto, dal lunedì al venerdì alle 20:10 tutte le sere con un doppio appuntamento.

Da non perdere l’intervista tripla ai 3 protagonisti mercoledì 20 agosto in prima serata in apertura dell’episodio pilota e poi a rotazione in palinsesto; un’occasione per scoprire cosa si nasconde dietro al successo di questa nuova sit-com americana in arrivo sugli schermi della TV dalle grandi passioni.

La serie, prodotta dalla Chuck Lorre Productions Inc. in associazione con Warner Bros Television, racconta le disavventure di due giovani fisici Leonard (Galecki) e Sheldon (Parsons); i 2 sono quel genere di cervelloni in grado di comprendere il funzionamento dell’universo pur essendo totalmente imbranati nelle relazioni sociali, particolarmente con le ragazze.

Le cose iniziano a cambiare quando arriva la nuova vicina, Penny (Cuoco), bellissima e un po’ sventata; Sheldon, il coinquilino di Leonard, non ha nulla in contrario a trascorrere le serate giocando al Paroliere Klingon con gli altri amici affetti da difficoltà di socializzazione, nonché colleghi scienziati del Caltech, Wolowitz (Helberg) e Koothrappali (Nayyar). Leonard, invece, intravede in Penny un universo di possibilità del tutto nuove… compresa quella dell’amore.

Il titolo fa riferimento alla teoria sull’origine dell’Universo, ma allude anche al fatto che un “nerd” possa fare colpo e quindi concludere (bang) con una bella ragazza.

La sitcom si svolge a Pasadena, ma difficilmente i personaggi si muovono fuori dal loro appartamento o da quello di Penny. La lavagna che compare nel loro soggiorno presenta in ogni episodio una equazione diversa.