0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Boris terza stagione dall’1 marzo su FX

1 marzo 2010
8 Views

Boris, la serie culto della televisione italiana prodotta da Wilder per Fox Channels Italy, torna per una terza stagione ricca di novità, a cominciare dal canale di messa in onda. Boris 3 andrà infatti in onda su FX (Canale 119 di Sky) ogni lunedì sera dalle 22,45 con un doppio appuntamento a partire dal 1 marzo 2010.

Ambientata sul set di una fiction tv, Boris ha portato sul piccolo schermo una divertente e riuscita galleria di personaggi, dotati di sarcasmo e cinismo e maestri dell’arte d’arrangiarsi. Il ritratto, in fondo, di un paese che combatte quotidianamente con i propri difetti.

La serie, scritta da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, che firmano la direzione creativa, presenta novità nella regia, curata da Davide Marengo, nelle nuove location e, soprattutto, nel progetto al quale lavora la scalcinata troupe capitanata da René Ferretti (Francesco Pannofino).

Abbandonata Villa Orchidea e la discutibile serie Occhi del Cuore, di cui è stato raccontato il dietro le quinte nelle prime due stagioni, René è alle prese con una nuova sfida: realizzare il dramma ospedaliero Medical Dimension, che nelle intenzioni dovrà essere una serie all’americana, che faccia della qualità il suo punto di forza.

Nuovi attori affiancheranno Stanis La Rochelle (Pietro Sermonti) in questa impresa: Valerio, l’attore maledetto del cinema italiano interpretato da Marco Giallini, e Fabiana, talentuosa esordiente interpretata da Angelica Leo, che con il suo atteggiamento pacato e corretto desta grandi sospetti e diffidenza sul set.

Insieme a loro ritroveremo i personaggi delle prime due stagioni con il loro carico di tic, nevrosi e umorismo politicamente scorretto: Alessandro/Seppia (Alessandro Tiberi), Arianna (Caterina Guzzanti), Duccio (Ninni Bruschetta), Biascica (Paolo Calabresi), Lopez (Antonio Catania), Sergio (Alberto Di Stasio), Lorenzo (Carlo de Ruggeri), Alfredo (Luca Amorosino) e il dottor Cane (Arnaldo Ninchi).

In più una serie di guest star che faranno irruzione sul set sconvolgendone i già precari equilibri (Filippo Timi, Laura Morante, Massimiliano Bruno, Paolo Sorrentino e molti altri), a riconferma del grande apprezzamento per la serie anche da parte di tutto il mondo dello spettacolo.

Vi consigliamo anche