Boston Legal arriva su Rete 4

Sabato 7 luglio debutta su Retequattro, in seconda serata, una nuova serie televisiva: Boston Legal.

Creata da David E. Kelly, l’inventore di Ally McBeal, la serie, trasmessa per la prima volta dalla ABC nel 2004, arriva in Italia dopo aver riscosso un enorme successo negli USA, dove sono in preparazione gli episodi della quarta stagione, ed aver conquistato un Golden Globe, su 3 nominations, e 4 Emmy Awards su 9 nominations.

La fama della serie ha spinto celebri attori a partecipare come guest-star in alcuni episodi, tra i più noti Michael J. Fox (2^ e 3^ serie), Tom Selleck (2^ e 3^), e Rupert Everett (2^); mentre, dall’11° episodio, è entrata tra i protagonisti della serie la sempre affascinante Candice Bergen che nella sua carriera ha vinto 5 Emmy Awards e 2 Golden Globes, è si è guadagnata una nomination all’Oscar.

La serie narra le avventure umane e professionali degli agguerriti avvocati di un prestigioso studio di Boston: Alan Shore (James Spader), Denny Crane (William Shatner) e Shirley Schmidt (Candice Bergen).

Denny è vecchio squalo delle aule di tribunale, rotto ad ogni esperienza ed Alan ha imparato tutto da lui, soprattutto che l’importante è vincere le cause, anche se ciò significa dover adottare spesso dei metodi poco ortodossi ed al limite della legalità.

Boston Legal è anche un incredibile mix di dramma ad umorismo, sostenuto da abili sceneggiature in cui regnano ironia, battute a doppio senso e citazioni tratte dal passato professionale dei due protagonisti principali Spader e Shatner.

Boston Legal è andato in onda su FoxCrime, piattaforma Sky, da ottobre 2006.