Buffy L’Ammazzavampiri su Steel

È in arrivo su Sci Fi, in onda solo su Steel (Premium Gallery sul Digitale Terrestre), l’intera serie di Buffy L’ammazzavampiri: 7 stagioni per un totale di 144 episodi a partire dal 12 luglio ogni sabato e domenica alle 22:30 con un doppio episodio.

Tratto dall’omonimo film del 1992, che passò quasi del tutto inosservato tranne per la presenza dell’allora molto famoso Luke Perry di Beverly Hills 90210, Buffy è diventato un vero e proprio cult e viene considerato oggi uno dei migliori telefilm mai realizzati in quanto rivoluziona i ruoli pre assegnati da tanta cinematografia horror.

La serie ha avuto negli Usa un successo enorme e nel 2003 l’ultimo episodio è stato il più seguito della stagione; in America è andato in onda a partire dal 1997 fino al 2003 con 7 stagioni, di cui solo la prima di 12 episodi mentre le restanti 6 di 22 episodi.

Interpretata da Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers), Nicholas Brendon (Xander Harris), Alyson Hannigan (Willow Rosenberg), Anthony Stewart (Rupert Giles) e David Boreanaz (Angel), la serie racconta di Buffy, una teenager che si trasferisce con la madre single a Sunnydale, apparente classica cittadina della provincia americana; tutto sembra normale ma non è del tutto così perché l’arrivo nella nuova città di Buffy è stato causato dall’espulsione della ragazza dalla precedente scuola.

Il motivo: l’incendio da lei causato per sconfiggere i vampiri che volevano divorare i suoi compagni di scuola. Buffy infatti non è una ragazza come tante ma una cacciatrice di vampiri un’ammazzavampiri; ruolo che lei non ha scelto ma che gli è stato dato come dono per salvare gli innocenti dai demoni che vogliono conquistare il mondo dei mortali.

Nella nuova scuola Buffy conosce Xander e Willow, due outsider che scoperta la sua vera natura di cacciatrice si impegneranno ad aiutarla nella sua missione; Rupert Giles è l’osservatore inglese ed esperto di demoni e pratiche magiche alle quali si dedica fin dalla giovane età e rappresenterà nel futuro di Buffy non solo un compagno di lotta fidato ma anche una figura paterna a tutti gli effetti.

Un misterioso ragazzo appare fin da subito nella vita della Cacciatrice e la aiuterà nei primi momenti dal suo arrivo a Sunnydale, il suo nome è Angel, ma in realtà è un vampiro di oltre 200 anni al quale una maledizione degli zingari ha restituito l’anima; da quel momento cerca di espiare tutti i suoi peccati, cioè centinaia di uccisioni, aiutando gli innocenti contro i demoni. Inevitabilmente i due si innamoreranno in una tormentata e romantica storia d’amore.