0 Shares 17 Views
00:00:00
16 Dec

Buona la prima con Ale e Franz torna su Italia 1

dgmag - 23 febbraio 2009
23 febbraio 2009
17 Views

Forte del successo delle due precedenti edizioni (una media di ascolti di 3 milioni di telespettatori) torna su Italia 1 da domani alle 21.10 il sit-show rivelazione del 2007, Buona la prima! con Ale & Franz.

C’è una casa, è quella di Ale; nella stessa casa c’è anche il suo amico per la pelle Franz: i due sono diventati a tutti gli effetti “conviventi”. Nel loro appartamento c’è un viavai di gente.

Fin qui è tutto normale: un palcoscenico, un gruppo di attori… la novità? Non esiste un copione.

Gli attori vanno in scena senza aver letto nulla, hanno solo una traccia del tema della serata. Come faranno? E’ semplice, hanno tutti un auricolare attraverso il quale un suggeritore darà loro delle indicazioni per lo sviluppo e la scrittura virtuale del copione. Ma attenzione, il suggerimento arriva di volta in volta ad uno solo degli attori in scena (e ovviamente sarà visibile al telespettatore e al pubblico), gli altri restano all’oscuro di tutto.

Quest’anno infatti Ale e Franz hanno in casa una nuova convivente. Si tratta della bella cugina di Sandro, Anna (Anna Falchi) che contribuisce a suo modo a rendere più frizzante e pieno di imprevisti il tran tran quotidiano dei due amici.

L’amico di sempre Sandro (Alessandro Betti), continua ad essere un ospite molto presente anzi incombente soprattutto all’ora dei pasti. Non mancano le incursioni bizzarre e la verve comica della colf ormai “storica” di Ale e Franz, Katia (Katia
Follesa
) che avendo le chiavi di casa appare all’improvviso per complicare l’esistenza dei suoi due “signorini”.

Loading...

Vi consigliamo anche