0 Shares 16 Views
00:00:00
17 Dec

Calciatori Giovani Speranze: torna su MTV la seconda stagione

Michela Fiori - 7 settembre 2013
Michela Fiori
7 settembre 2013
16 Views

Ormai il reality sembra essere il format più amato e più utilizzato dalle giovani generazioni per farsi strada nella vita. Neanche il calcio esce dagli schemi dell’ascesa sociale catodica. Insieme a provini e procuratori anche la tv entra a pieno titolo tra gli agenti promotori delle nuove speranze del calcio italiano. A partire dal 9 settembre torna su Mtv Calciatori-Giovani Speranze il docu-reality sul mondo del pallone pre-professionistico che racconta le storie dei giovani talenti della Fiorentina.

La seconda edizione riprende il racconto dalla seconda parte del campionato Primavera in cui la Fiorentina, guidata dal mister Leonardo Semplici, insegue la capolista Juventus e parallelamente si prepara a disputare il torneo internazionale di Viareggio, vetrina importantissima per tutti i giocatori che vogliono mettersi in luce davanti agli addetti ai lavori.

Anche in questa stagione, Axel, Saverio, Rosa, Cedric e i loro compagni di squadra tornano a vestire la maglia della Fiorentina per giocarsi un posto da protagonisti nel mondo del pallone.

L’obiettivo è la Serie A.

Nel corso della prima settimana andranno in scena la sfida con il Cagliari e il big match con i bianconeri, gare fondamentali per definire la classifica del campionato. Arriveranno anche le convocazioni per il torneo di Viareggio, con dubbi e timori annessi. A guidare il gruppo c’è sempre Vincenzo Vergine, responsabile sviluppo settore giovanile, affiancato dall’allenatore Leonardo Semplici e da 4 tutor che seguono da vicino i ragazzi nel quotidiano e li assistono nella preparazione scolastica.

Come ogni reality che si rispetti, Calciatori-Giovani Speranze seguirà i ragazzi anche nella loro vita quotidiana fatta di impegni scolastici e di relazioni: con gli altri partecipanti, con i familiari, gli amici e le fidanzate.

La serie andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16.00.

 

Loading...

Vi consigliamo anche