Cambio Moglie, la quinta stagione su FoxLife

A partire da stasera, ogni mercoledì alle 21:55 torna su FoxLife, con la quinta stagione in prima visione assoluta in Italia, Cambio Moglie.

Cambio Moglie ci ha accompagnato in innumerevoli famiglie e ci ha fatto vivere bizzarre combinazioni di coppie; tuttavia mai ci aveva portato fuori dai confini italiani. Ma a partire da stasera si cambia.

Con questi nuovi episodi, Cambio Moglie varca i confini del Bel Paese per cercare scambi ancora più interessanti con famiglie di origine italiana che vivono all’estero.

La formula rimane quella collaudata delle precedenti stagioni: protagonisti sono due nuclei familiari in cui le mogli devono lasciare le rispettive dimore ed avventurarsi tra nuove mura con nuovi mariti e nuovi figli, trovandosi così in un mondo fatto di abitudini e mentalità tutte da scoprire.

In questa stagione sarà interessante notare come abitudini e modi di fare degli Italiani che vivono in Europa siano in parte diverse da quelle di chi invece non vive nel nostro Paese. Tra le città che visiteremo Stoccolma, Parigi, Amsterdam, Cracovia e Lennestadt (Germania).

Protagoniste del primo episodio, una famiglia di Roma e una di Stoccolma. La prima è costituita da una coppia di infaticabili lavoratori: lui fa il portinaio, lei ha una piccola impresa di pulizie. La loro è una vita di sacrifici con il solo obiettivo, tra qualche anno, di acquistare una casa nella loro cittadina di origine.

La seconda famiglia è composta invece da marito italiano e moglie svedese. Lui fa il musicista e occasionalmente l’insegnante di italiano. Lei studia da infermiera. Vivono con l’aiuto dei sussidi statali e la loro vita è scandita da ritmi tranquilli senza regole e senza stress.

Definito un “vigoroso ritratto antropologico”, Cambio Moglie offre numerosi spunti di riflessione sul nostro modo di vivere e su quello dei nostri vicini.