Camp Rock, arriva il rivale di High School Musical

Arriva il 27 settembre su Disney Channel (piattaforme Sky e Mediase), in prima tv esclusiva alle ore 14.30 (e in versione karaoke alle 20.45), Camp Rock, il film Disney ricco di musica e di energia presentato in anteprima nazionale durante la scorsa edizione del Giffoni Film Festival.

Camp Rock, che ha fatto il suo esordio lo scorso 20 giugno su Disney Channel USA e su Canada’s Family Channel, su ABC il 21 giugno e ABC Family il 22, ha ottenuto un totale di 24,5 milioni di spettatori complessivi per questo alla Disney si augurano che anche in Italia Camp Rock sia un successo.

Camp Rock racconta la storia di Mitchie Torres (Demi Lovato), aspirante cantante che sogna di frequentare il campo estivo musicale Camp Rock, e di Shane Grey (Joe Jonas), leader della band dei Connect3 (la band dei Jonas Brothers), la cui carriera è stata lanciata proprio da Camp Rock; quando la madre di Mitchie viene assunta come cuoca al campo la ragazza ottiene uno sconto per frequentarlo a patto che, nei momenti liberi tra una lezione e l’altra, aiuti nei lavori in cucina.

Intanto Shane viene costretto dai membri del suo gruppo a tornare al campo come insegnante, nella speranza che riacquisti così la fiducia in se stesso; chiaramente a Camp Rock Shane ritroverà l’ispirazione, ma soprattutto incontrerà una nuova amica, Mitchie, colpita non dalla sua celebrità ma dalla sua bravura.

La colonna sonora del film è arricchita dalla versione italiana della canzone This is me cantata nel film da Demi Lovato e Joe Jonas; il brano si intitola Sono io – This is me ed è interpretato dai due giovani cantanti Ariel e Stefano Centomo.

La trama è semplice ma convince soprattutto se si pensa al target di questo tipo di prodotto che rischia seriamente di fare concorrenza, e spietata, all’ormai famosissimo High School Musical e ai suoi protagonisti, Zac Efron su tutti.