Canale 5, i programmi per l’autunno

Mediaset ha rilasciato le anticipazione sui programmi che andranno in onda su Canale 5 dal prossimo autunno, riservando in realtà pochissime sorprese e confermando un palinsesto che è andato bene nella scorsa stagione.

Dominato quasi del tutto dalla preziosa Maria De Filippi, il nuovo palinsesto di Canale 5 si aprirà la mattina con Mattino Cinque (8:45-11:00), seguito da Forum e dal Tg5; nel primissimo pomeriggio tornano le storie di Beautiful e Cento Vetrine seguite da Uomini e Donne, in onda dal 15 settembre tutti i giorni fino alle 16:30.

Fino al 6 ottobre continuerà ad andare in onda la soap opera tedesca My Life che verrà poi sostituita dalla striscia quotidiana di Amici fino alle 17:00; linea al Tg5 flash e, novità dell’anno, il varo di Pomeriggio Cinque, contenitore che si prolungherà fino alle 18:50 per poi passare la linea a Chi Vuol Essere Milionario con Gerry Scotti.

Dopo il Tg5 della sera, spazio a Veline fino al 20 settembre Veline e dal 22 il ritorno di Striscia La Notizia.

Il sabato pomeriggio dall’11 ottobre andrà in onda Amici in versione più breve (dalle 14:00 alle 15:20) a causa della messa in onda della trasmissione la domenica pomeriggio, seguito da Verissimo con Silvia Toffanin fino alle 18:50, quando la linea passerà a Gerry Scotti.

L’unico grande cambiamento del palinsesto riguarda la domenica di Canale 5 che prevede dal 5 ottobre Amici con Maria De Filippi dalle 14:00 alle 16:30, anticipato da una sitcom dalle 13:35 alle 14:00 e seguito dallo spazio condotto da Paola Perego fino alle 18:50; anche la domenica andrà in onda Chi Vuol Essere Milionario con Gerry Scotti.

Per quanto riguarda la fascia serale, la domenica Rita Dalla Chiesa condurrà Il ballo delle debuttanti, il lunedì sarà dato spazio al film in prima visione e, dal 29 settembre, alla nuova edizione di Zelig; il martedì sera sarà dedicato alla fiction con la messa in onda de Il Sangue e la Rosa, Anna e i Cinque con Sabrina Ferilli, i due tvmovies di Finalmente Soli e la serie Dottor Clown con Massimo Ghini. Fiction anche il mercoledì con gli attesissimi Crimini Bianchi e Amiche Mie (produzione MediaVivere). Il giovedì arriverà Distretto di Polizia 8 e dal 4 dicembre una nuova fiction mentre il venerdì andrà in onda Mascarade, un varietà condotto da Barbara D’Urso e Luca Laurenti, sostituito dal 17 ottobre con Paperissima condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Il sabato sera sarà la volta di C’è posta per te.

Per quanto riguarda infine la seconda serata di Canale 5, confermati Terra! la domenica sera, Matrix il lunedì-mercoledì-venerdì, Maurizio Costanzo Show il martedì e giovedì e un telefilm il sabato.