0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Canali digitale terrestre: arrivano Mediaset Extra e Rai5

26 novembre 2010
7 Views

Partono oggi rispettivamente sul digitale terrestre Rai e Mediaset due nuovi canali dedicati all’intrattenimento: si tratta di Mediaset Extra distribuito da Mediaset Premium e di Rai5 che è invece voluto e distribuito dalla Rai.

Mediaset Extra è dedicato ai migliori programmi di intrattenimento delle reti Mediaset e propone sia gli ultimi programmi che programmi del passato oltre ad una scelta di sitcom molto famose e da sempre apprezzate come Happy Days e I ragazzi della Terza C.

Molto simile a Fox Retro, Mediaset Extra manda in onda 24 ore su 24 vecchi film, telefilm e programmi che si affiancano alle ultimissime produzioni come Le Iene o Colorado Café.

Si rivolge invece a chi ama la cultura Rai5 che propone approfondimenti su arte, spettacolo, viaggi, musica, danza, moda, tendenze, design e nuove tecnologie grazie ad un palinsesto pensato per i diversi pubblici e diviso in base ai giorni della settimana: la domenica in onda musica rock e pop la domenica; il lunedì i documentari dedicati ai protagonisti della Storia; il martedì cinema; il mercoledì arte, tendenze e Made in Italy; il giovedì spettacolo; il venerdì viaggi; il sabato teatro e danza.

La particolarità di Rai5 è che tramite il sito ufficiale i telespettatori possono proporre le proprie idee per creare il palinsesto della rete.

Vi consigliamo anche