0 Shares 14 Views
00:00:00
14 Dec

Cape Wrath su Canal Jimmy

17 gennaio 2008
14 Views

Atmosfere inquietanti e surreali che ricordano Twin Peaks e Il Prigioniero, una trama enigmatica e misteriosa in stile Lost fanno di questo inedito thriller psicologico, dalle tinte scure e surreali, un’avvincente storia carica di tensione ed eventi impenetrabili.

Gli 8 episodi dell’inedita Cape Wrath vanno in onda in esclusiva su Jimmy con un duplice appuntamento, il venerdì alle 21, in versione doppio audio (italiano-inglese).

In fuga da un passato misterioso, la famiglia Brogan si trasferisce in quello che sembra il paradiso terrestre del 21mo secolo: la piccola e tranquilla cittadina di Meadowlands, libera dal crimine, dalle droghe e dalla violenza.

Con il programma di protezione testimoni, risultato delle passate attività del capofamiglia, Danny (David Morrissey), sua moglie Evelyn (Lucy Cohu) e i loro figli gemelli Zoe (Felicity Jones) e Mark (Harry Treadway) arrivano in questo paese idilliaco per rifarsi una vita.

Una bella casa, un’esistenza lontano dai problemi, un futuro sereno per i propri figli, fanno di Meadowlands il luogo dove tutti vorrebbero vivere. Persino i turbamenti matrimoniali di Danny e Evelyn sembrano calmarsi e riprendere una piega più intima e rilassata.

Della storia lo spettatore non sa altro ma ogni episodio lo porta sempre più all’interno di una spirale di mistero ed eventi inquietanti e, in breve, come i Brogan non può che rendersi conto quanto a Meadowlands non siano gli unici a scappare dal proprio passato e quanto sotto la patina di perfezione cittadina si nascondano ombre inquietanti ed eventi violenti.

In un gioco ambiguo di identità celate, in una quotidianità solo apparentemente normale ma dove nulla è come sembra, blindati all’interno dei confini cittadini, tutti gli abitanti della piccola comunità nascondono ben più dei soliti segreti: da Brenda l’iperattiva vicina di casa a sua figlia Jezebel, a Jack Donnelly, Bernard Wintersgill, Samatha, Evelyn. Tutti hanno qualcosa da nascondere ed è solo una questione di tempo prima che la verità torni alla superficie.

Con un crescendo di paranoia, delusione e, infine, di aperta ribellione Danny Brogan si troverà dunque a fare i conti con il suo nuovo inferno personale.

Vi consigliamo anche