0 Shares 7 Views
00:00:00
14 Dec

Carlo Conti protagonista del Premio Regia Televisiva

5 marzo 2009
7 Views

In occasione del Premio Regia Televisiva che Raiuno trasmetterà domenica 8 marzo in prima serata Carlo Conti, oltre a condurre insieme a Daniele Piombi, riceverà due premi fra i tre ai quali è candidato: come Miglior Personaggio Maschile dell’Anno, per I Migliori Anni e per L’eredità.

La notizia ufficializzata nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a Roma e Conti, emozionato, ha dichiarato che non saprebbe quale riconoscimento scegliere: "per I Migliori Anni sicuramente perch+ è un programma che mi ha dato grandi soddisfazioni. La più grande quella di avere riunito davanti alla tv l’intera famiglia, figli e genitori, a vedere lo stesso programma. L’altro riconoscimento, in realtà, riguarderebbe comunque L’eredità sia che lo vinca il programma sia che lo vinca io come personaggio perchè gran parte della mia popolarità e del mio successo dell’anno lo devo proprio a quel programma che continua ad andare sempre meglio e che mi permette di entrare nelle case degli italiani tutte le sere prima di cena”.

Il Premio Regia Televisiva consegnerà la statuetta anche al Miglior Personaggio Femminile dell’Anno (tra Milly Carlucci, Michelle Hunziker e Simona Ventura), al Miglior Personaggio Rivelazione dell’Anno (Caterina Balivo, Mara Maionchi e Morgan), Miglior Fiction (I Cesaroni, I Vicerè, Tutti pazzi per amore) e Miglior Tg (Tg2, Tg5 e Sky Tg24).

I venti programmi tra i quali sono stati scelti i magnifici dieci sono: Ballando con le Stelle (Raiuno), Ballarò (Raitre), Carramba che fortuna! (Raiuno), C’è posta per te (Canale 5), Che tempo che fa (Raitre), Chiambretti Night (Italia 1), Chi vuol essere milionario (Canale 5), Domenica In – L’Arena (Raiuno), L’Eredità (Raiuno), Exit (La7), Le Iene (Italia 1), I Migliori Anni (Raiuno), Paperissima (Canale 5), Porta a porta (Raiuno), Sanremo 2009 (Raiuno), Striscia la Notizia (Canale 5), SuperQuark (Raiuno), Ti lascio una canzone (Raiuno), X-Factor (Raidue) e Zelig (Canale 5).

I due riconoscimenti già assegnati sono il Premio Tv 2009 come Straordinario Evento Televisivo dell’Anno al Festival di Sanremo 2009 e quello come Speciale Televisivo dell’Anno a La Bibbia Giorno e Notte, la maratona di letture sacre durata sette giorni e sette notti su Raiuno e RaiEdu2.

Loading...

Vi consigliamo anche