0 Shares 16 Views
00:00:00
17 Dec

Carlo Conti torna con I migliori anni

dgmag - 10 gennaio 2008
10 gennaio 2008
16 Views

Torna il grande varietà del sabato sera con I migliori anni, il nuovo programma condotto da Carlo Conti, in onda su Raiuno a partire dal 12 gennaio.

Sette gli appuntamenti in calendario per ripercorrere, in un volo nella memoria, cinquant’anni di musica, televisione, cinema, spettacolo e costume.

Ogni puntata proporrà il confronto tra due diversi decenni, dagli anni ‘50 ai giorni nostri, con le canzoni, i personaggi, le curiosità, i volti amati e quelli dimenticati di oltre mezzo secolo.

Una giuria di cento diciottenni esprimerà un giudizio complessivo, “promuovendo” uno dei due decenni in gara rappresentati rispettivamente dalla bionda tutto pepe Maria Elena Vandone e dalla bruna e sensuale Pamela Camassa.

Nel cast del programma anche il simpatico incursore Nino Frassica, che rovisterà nel suo personalissimo baule per scoprire oggetti e ricordi che hanno maggiormente caratterizzato le due epoche.

Sette appuntamenti per ricordare, con gioia, divertimento e un pizzico di nostalgia, come eravamo.

Un Gran Galà celebrerà, nella settima e ultima puntata, il decennio più votato in assoluto.

Ad inaugurare la prima serata, in onda sabato 12 gennaio, il confronto tra gli anni ’50 e gli anni ’80 con alcuni tra i personaggi che più li hanno rappresentati; per la musica, scenderanno in campo autentici big della canzone come I Platters, Wilma De Angelis, Narciso Parigi, Nilla Pizzi, Carla Boni, Teddy Reno, Tony Dallara, Giorgio Consolini. Per gli anni ’80 ritroveremo star italiane e internazionali come Toto Cutugno, Irene Cara, Sandy Marton, Richard Sanderson, i Ricchi e Poveri, Pino D’Angiò, Marco Ferradini e Tiziana Rivale.

Tra i grandi personaggi dei due decenni a confronto anche le sex symbol Gina Lollobrigida e Carol Alt e gli attori Carlo Croccolo per un tributo al grande Totò e il duo Gigi e Andrea per rappresentare la comicità simbolo degli anni ’80.

In studio anche due maison storiche: quella delle Sorelle Fontana, con gli abiti indossati da dive del calibro di Liz Taylor e Grace Kelly e quella dello stilista Enrico Coveri.

Seguendo la tradizione dei varietà del passato, I Migliori Anni propone una grande orchestra, diretta da Pinuccio Pirazzoli, e un chorus di 40 ragazzi sotto la guida di Fabrizio Mainini (28 ballerini e 12 bellissime modelle), per ripercorrere i vari decenni sulle note dei più famosi successi musicali dell’epoca.

A far da cornice alle emozionanti sfide, la sofisticata scenografia di Riccardo Bocchini, con un impianto scenico innovativo e in continua evoluzione; un coloratissimo patchwork di immagini, vero e proprio emblema delle diverse epoche, si inserisce sullo sfondo di colore bianco del grande studio di forma ovale, un anfiteatro capace di contenere più di 400 spettatori, impreziosito dalla regia di Stefano Vicario.

Un tuffo nel passato anche attraverso la moda, grazie agli abiti appositamente selezionati dalla costumista Silvia Frattolillo; oltre agli splendidi vestiti indossati dal chorus, ogni decennio sarà rappresentato con la sua “famiglia tipo”, un vero e proprio “tableau vivant” con abiti originali per rivivere le atmosfere quotidiane dell’epoca.

Loading...

Vi consigliamo anche