Carramba! che fortuna, torna Raffaella Carrà su Rai 1

Mercoledì 17 settembre la stagione televisiva della Rai segna il grande ritorno in prima serata su Raiuno di Raffaella Carrà e del suo Carramba! Che Fortuna.

Molte novità per lo storico programma che ha introdotto il termine carrambata nel nostro vocabolario: oltre all’abbinamento con la Lotteria Italia, tanto spazio allo spettacolo, bellissimi premi e sorprese per il pubblico.

In diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, a Roma, il programma andrà in onda fino al 6 gennaio 2009: 13 prime serate a base di sentimento, spettacolo e vincite milionarie.

Al fianco di Raffaella Carrà 40 ragazzi scelti da Sergio Iapino e Gianni Boncompagni, che li hanno voluti bellissimi al punto tale che il pubblico a casa, attraverso il televoto, potrà segnalare in ogni puntata il proprio favorito. Si vota inviando un sms al 48444 o chiamando da rete fissa al numero 163311 e digitando il codice del ragazzo prescelto. Fra tutti coloro che avranno votato in settimana e nel corso della puntata verrà sorteggiato uno splendido viaggio. I 6 ragazzi che otterranno il maggior numero di voti saranno abbinati alla grande estrazione finale della Lotteria Italia.

L’estrazione avverrà il 6 gennaio 2009, serata conclusiva del programma, nella quale sarà assegnato il primo premio di 5 milioni di euro ed altre ricche vincite; anche quest’anno, infatti, il biglietto della Lotteria Italia offre molte opportunità perchè oltre ai biglietti estratti il 6 gennaio a Carramba che Fortuna, altri premi saranno assegnati ogni giorno anche nel corso della trasmissione televisiva di Raiuno Festa Italiana, unitamente ai premi istantanei del tagliando Festa della Fortuna.

"Quando mi telefonò il direttore di Raiuno Del Noce chiedendomi di riprendere Carramba! e spiegando che aveva bisogno di un programma consolidato io ho pensato: se me lo chiede Del Noce, che ha vinto sei stagioni di fila, devo fidarmi per forza. E ho risposto di sì", ha detto Raffaella Carrà in conferenza stampa aggiungendo che "il compito di Carramba! è quello di donare un po’ di leggerezza, un minimo di distrazione proprio da quei problemi. Perché tanto poi i guai della gente rimangono gli stessi; e non c’è programma tv che possa levarglieli".

"Nella prima puntata avremo come ospiti Giorgio Panariello e Renato Zero; e io canterò un medley di canzoni degli Abba, in quintetto con Alexia, Ivana Spagna, Marcella Bella e Fiordaliso".