0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Caso Forum e finti terremotati: suggeritori dietro gli attori?

dgmag - 30 marzo 2011
30 marzo 2011
13 Views

E’ destinato a non sgonfiarsi il caso Forum visto che, dopo la smentita da parte di Marina Villa, la finta terremotata che ha dichiarato di essersi inventata tutto, arriva invece la versione dei fatti fornita da Gualtiero Bianchini, finto marito della finta terremotata.

L’uomo, 52enne di Canosa Sannita in provincia di Chieti, lavora come portantino ma è anche cabarettista per passione ed è stato intervistato da Repubblica dopo la puntata del 25 marzo scorso della quale è stato protagonista come finto marito della donna in causa per un negozio distrutto dal terremoto che doveva essere rilanciato ora che "L’Aquila è stata ricostruita".

Gualtiero sostiene nell’intervista di aver firmato dei documenti che poi non gli sono stati ricostruiti e punta l’attenzione sul fatto che tutto era studiato a tavolino, che c’era un vero e proprio copione da seguire e che dietro i contendenti-attori c’erano "due suggeritori che durante il programma erano nascosti dietro di noi. Ci suggerivano tutto. Sia a me che a Marina. Ma poi Marina ha esagerato".

Marina, secondo Gualtiero, ha esagerato quando si è "lasciata andare a quegli apprezzamenti sui terremotati negli alberghi, quando ha detto che mangiano, bevono e dormono gratis" e se non lo avesse fatto "nessuno si sarebbe accorto di nulla. O no?".

L’uomo non sa se le parole pronunciate da Marina Villa a favore del Governo le siano state suggerite o meno perchè dice che quella era una parte che non lo riguardava; intanto il Comune dell’Aquila starebbe pensando ad una querela nei confronti di Forum dopo le mancate scuse da parte di Rita Dalla Chiesa e dallo staff che hanno fatto ricadere le colpe sugli attori e hanno difeso l’operato della trasmissione.
 

Loading...

Vi consigliamo anche