0 Shares 5 Views
00:00:00
14 Dec

Caso Ruby: il numero di Silvio Berlusconi ad Annozero

21 gennaio 2011
5 Views

Dopo che Dagospia martedì scorso aveva pubblicato il Pdf contenente l’invito a presentarsi inviato a Silvio Berlusconi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, sul web si è scatenata la caccia ai numeri di telefono dei personaggi coinvolti e che sono riportati sul file pubblicato.

Il file è stato rimosso ma se volete potete tranquillamente reperirlo in Rete e sono molti quelli che, dopo averlo scaricato, lo hanno caricato a loro volta su piattaforme di downloading e sharing per cui con una piccola ricerca si può trovare l’intero file e scaricarlo.

Ma ieri sera durante Annozero quello che non sembrava potesse accadere è invece diventato realtà, per la gioia di molti: durante il servizio di Michele Ruotolo con Nadia Macrì è infatti stato mostrato per qualche secondo il numero di telefono di Silvio Berlusconi.

Il numero è stato oscurato nelle tre cifre finali e mostrato in questo modo, 3351500xxx, ma subito è scattata la caccia al reperimento dello stesso, resa più facile sui social network dove la gente comune ha iniziato davvero a "dare i numeri"; il Popolo Viola lo ha pubblicato sul suo profilo Facebook invitando tutti a fare quello che si sentono di fare.

Le prime testimonianze parlano di tentativi andati a vuoto e di un numero che probabilmente è stato disattivato immediatamente dopo la pubblicazione del file ma c’è anche chi ha evitato accuratamente di provare a telefonare per non cacciarsi in qualche guaio.

Sentite cosa scrive il blog NonLeggerlo a margine del suo post: "in pratica i cittadini italiani del 2011 hanno scoperto il numero privato del loro Presidente del Consiglio incrociando le agende telefoniche di due prostitute e credo che con questo sia stato detto tutto".

Loading...

Vi consigliamo anche